• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesima malattia de pitosforo, cos’è?

Marcomdg90

Aspirante Giardinauta
rieccoci il mio pitosforo ne ha un’altra
Me ne sono accorto perché ho il balcone pieno zeppo di vespe

Cos’è?

Mi sa che tra poco lo faccio fuori!!
 

Allegati

  • 863B040D-61A3-4739-884E-BEDD360E148C.jpeg
    863B040D-61A3-4739-884E-BEDD360E148C.jpeg
    986,2 KB · Visite: 11

Marcomdg90

Aspirante Giardinauta
Perché in 3 mesi ha avuto il ragno rosso e la cocciniglia
Sto pensando di sbarazzarmene infatti
Sbaglio qualcosa? Troppa acqua?
Abito a milano
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ti spiego l acqua non c entra niente sia per il ragnetto sia per le cocciniglie il ragnetto rosso si manifesta quando l ambiente e asciutto le cocciniglie invece si manifestano con il vento oppure dagli uccelli che volano tra una pianta all altra oppure quando il terriccio e ricco di azoto, quindi l acqua ripeto non c entra niente
 

Marcomdg90

Aspirante Giardinauta
Ma come mai in 3 mesi ha preso tutte ste cose? Sono stato sfortunato io?
Sto veramente valutando se sbarazzarmene
Cosa mi consigliate?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Se non vuoi trattare con olio bianco, puoi fare in questo modo se hai la possibilita di usare la pompa dell acqua spruzza non tanto forte direttamente sul parassita in modo da eliminarlo dalla pianta puoi farlo tranquillamente perche il pitosporo a rami forti
 
Alto