• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza surfinia infestata!!!!

gioggiuzza

Aspirante Giardinauta
La mia povera surfinia è piena di insettini verdi, bianchi, sopra e sotto le foglie, sono proprio ovunque! ci sono anche delle piccole palline bianche appiccicate che non ho idea di cosa siano, sembrano delle piccole uova. Non essendo pratica la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata spruzzarla con l'insetticida! Molti degli insetti così sono morti, ma ce ne sono ancora degli altri e sembra anche che quelli morti siano stati sostituiti da nuovi insetti che hanno preso il loro posto! che devo fare????

frances

Giardinauta
spruzza Success di Bayer, va bene contro gli afidi e gli insettini che vedi, è a base di spinosad che è una sostanza di derivazione naturale e non chimica quindi forse meno tossico anche per noi! da me funziona, afidi e altri succhiatori sono stecchiti

Alto