• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EMERGENZA FREDDO: date cibo agli uccellini

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
----- Original Message -----
From: Niseema
To: Recipient list suppressed:
Sent: Thursday, January 08, 2009 10:36 AM
Subject: EMERGENZA FREDDO: date cibo agli uccellini

----- Original Message -----
From: info@enpa.net
Sent: Wednesday, January 07, 2009 11:12 AM
Subject: EMERGENZA NEVE: date cibo agli uccellini

EMERGENZA FREDDO: date cibo agli uccellini

Già stressati da mesi di fucilate, tutta questa neve non ci voleva!
Gli uccellini non riescono a trovare cibo e sarà una strage!!
Ovunque siate gettate dei pezzi di pane, ma anche pastoni e cibo per gli insettivori, anche pezzetti
di carne e prosciutto.
Gli avanzi vanno benissimo!
URGENTE. Fatelo subito!

ambra.ge

Aspirante Giardinauta
Io glielo preparo tutte le sere. Metto sul davanzale le briciole e il grasso del prosciutto e il mattino è tutto pulito!!! Continuo anche di giorno ed è un piacere vederli arrivare affamati e beccare tutto velocemente!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
io credo di aver creato dei mostri ... in questi giorni di neve ho messo sul davanzale del cibo ... ora si presentano e aspettano che esca per mangiare ... e mica se ne vanno aspettano :confuso: ... secondo me hanno deciso di farsi adottare.
comprerò le mangiatoie da mettere in giardino perchè così saranno indisturbati e vi accorreranno anche altri meno spudorati :eek:k07:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io credo di aver creato dei mostri ... in questi giorni di neve ho messo sul davanzale del cibo ... ora si presentano e aspettano che esca per mangiare ... e mica se ne vanno aspettano :confuso: ... secondo me hanno deciso di farsi adottare.
comprerò le mangiatoie da mettere in giardino perchè così saranno indisturbati e vi accorreranno anche altri meno spudorati :eek:k07:

Meglio mostri che affamati.:food:

miciajulie

Fiorin Florello

no, studio, tutto normale, non sono mostri. hanno capito che da te possono trovare viveri e si presentano! a mia madre andavano in cucina e la 'chiamavano' letteralmente per avvisarla che era finita la pappa!!!

anna08

Giardinauta Senior
I miei sono timidi, sono anni che d'inverno metto briciole di biscotti, pinoli, ecc. eppure si cibano quasi di nascosto. Quando mi affaccio non ne vedo mai, a parte un merlo che mi guarda con insistenza. Gli altri li intravedo attraverso le tende: sono pettirossi, passeri, cince, guai a farsi vedere da me!:(

mobydick

Aspirante Giardinauta
I miei sono timidi, sono anni che d'inverno metto briciole di biscotti, pinoli, ecc. eppure si cibano quasi di nascosto. Quando mi affaccio non ne vedo mai, a parte un merlo che mi guarda con insistenza. Gli altri li intravedo attraverso le tende: sono pettirossi, passeri, cince, guai a farsi vedere da me!:(
anche merli
come da te guai a farsi vedere, scappano!!
In questi giorni provo a realizzare con il legno una casettina da appendere e magari ci metto anche un po' di frutta secca

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo faccio sempre, bricioline, frutta...mi piace tantissimo dare da mangiare agli uccellini.

Aggiungo: ho messo molte rose che fanno bacche per attirare gli uccelli durante l'inverno.

Paola-Luna

Florello
anch'io dopo mangiato sbatto sempre la tovaglia (colma di briciole) sul terrazzo o giù nel giardino... e quando vedo che c'è davvero tanta neve come nelle settimane scorse allora esco con un panino secco in mano e lo sbriciolo... L'ho insegnato anche a mia figlia: poi stiamo a guardare zitte zitte gli uccellini che arrivano e becchettano tutto. Anche la mia micia Minou si 'apposta' e controlla il via vai di passeri e pettirossi... Mia mamma, di sotto, invece ha un paio di merli che quotidianamente fanno razzia scaravoltando tutta la terra e la pacciamatura delle rose. Allora mio padre gli butta avanzi di frutta e verdura e loro se la godono alla grande!
No no, qui da me i volatili non patiscono la fame! Per niente!

M

*Mauro 77*

Guest
do biscotti,questo periodo panettone,i preparati per fare i minestroni(quelli con i semi..)pane,arachidi,noci,nocciole,uvetta...impazziscono:D

artemide

Florello Senior
l'ho giusto fatto anche questa mattina. tutt'ora ho il balcone invaso da merli e passerotti. :love: :love:
sono anni che lo faccio, sin da quando mio figlio andava all'asilo nido; insieme mettevamo le briciole di pane o biscotti per gli uccellini, e aspettavamo che ne arrivasse qualcuno a mangiare... mio figlio era felicissimo.

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io dò sempre bricioline e biscotti sbriciolati:food: ogni tanto compro al super anche quelle palle di pappa nella rete e le appendo ai rami ma spesso le cornacchie se le fregano,sono tremende....cmq i merli e i passeri che vivono quì in giardino sono ben pasciuti e l'altro gg ho visto anche un pettirosso che partecipava al banchetto.:hands13:

Alto