• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elogio al rosa....e c.

chi1403

Giardinauta Senior
ortalesaritornomareostunibimbi20-1.jpg

010.jpg

Ciao Niccolò........forse ti piacciono gli ibiscus?:eek:k07:Hehehe

Che fiori sono?
E che magnifica tonalità di rosa che ha il secondo!!!!!!

Ciao

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Niccolò complimenti :lingua::lol:
senti ma la rosa con i fiori rosa (non è uno scioglilingua) è una Pierre??
è da tanto che la voglio prendere ma non mi decido, se è lei mi dai qualche info così mi convinci
te disi graz intant... :Saluto::Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao Niccolò complimenti :lingua::lol:
senti ma la rosa con i fiori rosa (non è uno scioglilingua) è una Pierre??
è da tanto che la voglio prendere ma non mi decido, se è lei mi dai qualche info così mi convinci
te disi graz intant... :Saluto::Saluto:

Uè Max de nom e disgrasiat de cugnom.......quotar la foto no?:D
Secondo me è una delle più belle in assoluto,pur non amando tanto le rampicati.Che poi,di fatto,tanto rampicante non è.Fioritura abbondante in primavera e,da me,qualche rosa sporadica fino all'autunno.Ma nolto sporadica.
Cmq vivamente consigliata!

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Uè Max de nom e disgrasiat de cugnom.......quotar la foto no?:D
Secondo me è una delle più belle in assoluto,pur non amando tanto le rampicati.Che poi,di fatto,tanto rampicante non è.Fioritura abbondante in primavera e,da me,qualche rosa sporadica fino all'autunno.Ma nolto sporadica.
Cmq vivamente consigliata!

Va bene inscì?
scusa la mia ignoranza ma a che serve la "quotatura"?:confuso:
mi dici che la Pierre non è rampicante ma viene cmq alta giusto?
mò mi hai messo un altro dubbio ...mannaggia:confused:

miciajulie

Fiorin Florello
buonasera a tutti. premetto, e non vogliatemene, che non ho passato attentamente tutti gli interventi in questa discussione, per cui magari ne avete parlato, ma io non me ne sono accorta. in una villetta vicino a casa mia ho visto 2 enormi piante di (mi sono documentata cercando per ore su google) begonia skaugum. sono lì da qualche anno, ora sono anche fioritissime e sono proprio uno spettacolo. ho cercato in qualche vivaio qui intorno senza successo. come si riproducono? bulbi, credo. ma non saprei dove trovarli... e inoltre con le begonie in bulbo mai ebbi fortuna, non so perchè. mi date una mano?, un consiglio? grazie

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Va bene inscì?
scusa la mia ignoranza ma a che serve la "quotatura"?:confuso:
mi dici che la Pierre non è rampicante ma viene cmq alta giusto?
mò mi hai messo un altro dubbio ...mannaggia:confused:

Alta come me(circa 2.5 mt :D)il suo portamento lo classifico più a quello di un ibrido di tea....insomma ha rami molto robusti a crescita verticale.Per niente flessibili.Verdetto?

Alto