• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elleboro

R

roberto75

Guest
a gennaio ho piantato degli ellebori in giardino.
Da due settimane i fiori sono diventati secchi ma la cosa che più mi lascia perplesso è che i rami si sono ammosciati, nonostante provveddo a innafiarle con regolarità.
E' normale in questo periodo di non fioritura? :confused:
Grazie e ciao a tutti

Ornella.48

Maestro Giardinauta
intanto ti conviene inserire la località da cui scrivi nel tuo profilo, in maniera che appaia in ogni tuo messaggio, per poter dare consigli adeguati al tuo clima.

Per quanto riguarda l'elleboro, non ti posso dare consigli "tecnici", ma ti posso dire la mia recentissima esperienza, proprio di ieri:
a febbraio ho acquistato un elleboro in piena fioritura, che ho tenuto in casa sulle scale davanti alla finestra. Poi ha cominciato a seccarsi completamente, fiori e foglie. Ieri pomeriggio facendo pulizia ho preso il vaso per buttarlo e togliendo le foglie secche mi sono accorta che sotto stava ricacciando e aveva ben 4 germogli ....:cool2: e tieni presente che era un mese che non lo bagnavo ....

Alto