VerdeNauta
Giardinauta
Anni fa proprio per ovviare il problema del calcare dell'acqua di acquedotto, mi sono industriato per filtrare l'acqua, con un sistema di accumulo in un serbatoio da 100lt con filtro osmosi. Ph perfetto, bassissima conducibilità elettrica, zero calcare. I limoni godevano, se non per il fatto che l'acqua senza minerali, dilavava il terreno forzando concimature aggiuntive.
Nel cambio casa ho staccato il tutto, e per evitare clorosi ferrica ho iniziato dei cicli mensili di ferro chelato, tuttavia le fogli hanno già iniziato a ingiallirsi, senza contare che col passare del tempo le zolle diventeranno dei blocchi di cemento con l'accumularsi del calcare.
Sono indeciso se rimontare tutto l'accrocco oppure accettare dei vostri suggerimenti
Nel cambio casa ho staccato il tutto, e per evitare clorosi ferrica ho iniziato dei cicli mensili di ferro chelato, tuttavia le fogli hanno già iniziato a ingiallirsi, senza contare che col passare del tempo le zolle diventeranno dei blocchi di cemento con l'accumularsi del calcare.
Sono indeciso se rimontare tutto l'accrocco oppure accettare dei vostri suggerimenti