• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elianus

fil1958

Aspirante Giardinauta
Salve amici. Mi visto una siepe di arbusti il cui nome, come mi è stato riferito, sia elianius o giuù di lì. Sulla rete non ho trovato niente in proposito probabilmente perche non esatto. Mai sentito come nome? Somiglia al lauroceraso come foglia. Eventualmente vedrò di inserire una foto.

di mauro rosario

Master Florello
Fil forse era elaeagnus pungens arbusto sempreverde ,molto vigoroso foglie ovate cuoiose verdi e lucidi sulla pagina superiore,bianco opaco inferiore,i fiori sono piccoli di colore argenteo seguiti dai frutti di piccoli ovuli rossi o arancio

fil1958

Aspirante Giardinauta
Grazie Rosario. Con la tua identificazione sono riuscito a riconoscere la pianta (siepe) vista. Grazie alle notizie reperite in rete ho individuato il tipo: trattasi di eleagnus x ebbingei. Mi interessava perchè ho intenzione di impiantare una siepe con quest'arbusto avendone appunto vista una molto bella. Ancora grazie a tutti.

Alto