• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ele...mi Aiuti ?

S

SPIKA

Guest
Ciao ELE scusa se ti rompo un pò ma tu sei così brava :) :) ...mi indirizzi o mi spieghi come faccio a mettere le foto, ho la foto della mia crassulina ora malata e volevo provare a metterla, e secondo te come dimensioni 640x480x16M va bene??? mamma mia mi sembra tutto arabo:) ciao e grazie grazie

p.s. spero tu stia un pochino meglio...:love_4:
 
S

SPIKA

Guest
Ciao Simo grazie ma ho visto subito dopo che ho inviato il mess che era spiegato tutto molto bene :rolleyes: così me lo sono stampato ho provato ma non so perchè nnon riesco a farmi caricare i file :slow: ora provo a spigarmi...: allora quando sono (in yahoo geocities ecc..) a "sfoglia" io inserisco le mie foto faccio carica file poi sulla destra mi mette il nome della mia foto come da procedura ..anche se sotto si legge " invali file name"...poi clicco "file manager" e mi ritrovo solo il famoso "index.htm" che dovrei ignorare??????:crazy: Aualcuno sa come mai?? Ho controllato il formato (jpg) e le dimensioni e vanno bene come faccio???:baf: UFFI!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Spika, va un pò meglio grazie! :)
Prova a ridimensionare un pò la foto (prova con l'80% di com'è ora) e riprova a caricarla su geocities; per ridimensionarla trovi come fare sul link indicato da Simo, usando il programma Paint di Windows. Se hai problemi mandamela per email e vedo cos'ha! :) elebar @ email.it
 
S

SPIKA

Guest
:love_4: GRAZIE appena ho un attimo provo e spero di non dover ricorrere alla tua mail!! :flower:
 
S

SPIKA

Guest
GRAZIE mille ELE ma non penso sia il sito perchè è da qst mattina che provo...sbaglierò qcs io :( ....GRAZIE ancora
 
S

SPIKA

Guest
NATALE_2004_036_copia.jpg
ops! ci sono riuscita..ma è enorme!!!!
p.s. ho provato a rimetterne un altra prima di confermare questa e mi da dinuovo invalid file name!! che barba allora sarà il sito!! grazie e mille baciotti:love_4:
http://it.geocities.com/spika65/NATALE_2004_036_copia.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bene Spika! Ti sembra enorme perchè hai impostato la risoluzione dello schermo a 640x480 pixel, quind in praticamente la vedi a tutto schermo! Ti consiglio di impostare almeno la risoluzione 800x600 se non la 1024x768.
Fai così: su un punto vuoto del desktop clicca il tasto destro e seleziona "Proprietà" e poi "Impostazioni", ottenendo qualcosa tipo questo:

impostazioni-schermo.jpg


questo vale per Win 98 SE; per XP è simile solo che il cursore da muovere (indicato dalla freccia rossa) lo trovi sulla sinistra. Punta la freccetta del mouse dove indicato dalla freccia rossa e trascina verso destra finchè non appare la scritta "800 per 600" oppure "1024 per 768" e clicca OK. All'inizio vedrai tutto rimpicciolito, ma fatta l'abitudine per navigare in Internet ti troverai meglio! :)
 
S

SPIKA

Guest
Grazie ELE sei veramente gentilissima....cmq ho pensato nella mia domanda di copiare il collegamento perchè altrimenti mi veniva una foto troppo grossa che quasi non riuscivo a scrivere e mi sembra anche più comodo....sai non posso rimpicciolire perchè mentre lavoro ho bisogno di avere il tutto + grosso al max devo mettere foto + piccole già come dimensioni..penso!!GRAZIE e buona giornata:flower:
 
Alto