Diamo con immenso dolore il triste annuncio della sua scomparsa, vittima di marciume alle prime avvisaglie di primavera.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Stamattina durante il consueto spostamento dentro/fuori dovuto alle temperature notturne ancora troppo basse, ho notato quelle piccole grinzettine sospette alla base, nonché delle spine umide, l'ho tastato ed ho appurato che internamente era gelatina... :storto:
Prima pensiero: "Noooooo!!!"
Secondo pensiero: "Una in meno da tenere in casa in inverno"! :fifone2:
Terzo pensiero: " Vediamo con cosa lo rimpiazzo oggi che vado alla Mostra dei Fiori a Firenze!"
Di certo qualcosa di piccolo e rustico, infatti ho preso, con la collaborazione della pargola (metà delle piante ufficialmente sono sue e quindi le ha volute scegliere! ), tre mignon (nei vasini da 2 cm) ed esattamente: Mammillaria duwei (defuntami lo scorso inverno), Lithops (ha chiesto lei al venditore il vasino di "culini"... :ros e Gymnocalycium bruchii con un bel fiore rosa che lei ha visto da lontano! .
Dal Drovandi invece mi sono presa una Mediolobivia pygmeae WR333 ('Eos'), un Pleiospilos nelii 'Royal Flush', una Sulcorebutia mizquensis WR194 ed una Parodia haselbergii per la pargola (altra defuntami uno degli scorsi inverni).
Adesso sono a gambe all'aria, casomai prossimamente metto foto... :ciglione:
Per la cronaca, il giro degli acquisti è terminato con un vaso di basilico foglia di lattuga (enorme!) e due petunie per la pargola...