• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eheheh... meraviglia....... aloe?

antylopenera

Apprendista Florello
Sciausciau, ragazzi!:D
Devo dire che qua, più piantine vedo e più ne voglio, così, proprio ieri, con mia ESULTANTE sorpresa, al MercatoneUno, dove NON ci sono MAI state piante... hanno inserito un MERAVIGLIOSO angolino di grassette e spinosette!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
INUTILE descrivermi meraviglie e stupore... con relativi ACQUISTI! :ciglione:
(Eheheheheh.... e pensare che eravamo andati per comprare tutt' altro!!! Mio marito non ha più scampo NEANCHE LI'!!!):martello2
Beh, a parte una CARINISSIMA agave filifera, che magari metterò nella sezione FOTOGRAFIE, sono rimasta affascinata da questa piccolina, ma non riesco a capire... è un' aloe?:confuso:
Così piccolina non riesco a capire QUALE....
Aiuuuuuuutooooooooo...........:rolleyes:
 

Allegati

  • Aloe id 2..jpg
    Aloe id 2..jpg
    90,5 KB · Visite: 34
  • Aloe id..jpg
    Aloe id..jpg
    92,4 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ecco, ciao, Lorenzo!
Effettivamente, ci avevo pensato anche io, ma sinceramente NON ne ho mai viste di così piccole, quindi proprio NON riuscivo a indirizzarmi, però già un altro parere simile... grazie! :D
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Allora ti metto ancora un po' di confusione, sennò te la faccio troppo facile... :ciglione:
Cerca Aloe aculeata :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheheh......:azz: già sto perdendo la testa con la saponaria.........:inc: Ahahahahahah......
Stanotte mi sogno le spine! :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ok, rapido sguardo in rete: mi sembra di capire che sia PROPRIO la ACULEATA: dalle foto viste, mi sembra di capire che la FEROX abbia le spinette NERE sin da piccola:squint:...
Confermato Aloe Aculeata.... grazie, Lore!!!!! :hands13:
:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho visto che sei del sud, beata!!!!! quante belle piante che puoi tenere rischiando meno di noi quassù! scusa l'ot...
tra l'altro ho capito solo ora che femmina sei, sempre pensato tu avessi i baffi, mah... perdonami!
belle le aloe, vero? ok proteggerle un po' d'inverno, specie dalla pioggia, ma non esagerare!
 

antylopenera

Apprendista Florello
:D Addirittura i baffi....!!! Ahahahahahah..
Vero: qui al sud è decisamente più facile, basta farsi un giro sulla litoranea per vedere quante specie si trovano BENISSIMO a vivere allo stato selvatico, tra yucche, agavi e opuntie!!!
Le aloe, poi, mi piacciono TUTTE da impazzire!!!
Eheheheheh.. e che ci vuoi fare: sono apprensiva e penso sempre che in un vaso sul balcone è sempre diverso da FUORI, in piena terra, così ho sempre paura
di acqua ristagnante in periodi non troppo CALDI!
 
Alto