• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Effetto troppo concime

Adurial

Giardinauta
ieri ho concimato una piantina di lici con concime liquido "sangue di bue".
stamattina la piantina si presentava con le foglie flosce,evidentemente vittima di un'effetto concimazione negativo:(

se la annaffiassi abbondantemente con acqua semplice?
se sostituissi la terra in cui vive?
la piantina alloggia in un bicchierino da caffè

che voi sappiate,ci sarebbe un metodo per tentare un recupero della stessa?
 

Crimson king

Florello
Ciao, per il sangue di bue ci devi andare cauto é ricco di azoto di solito non si deve superare la dose di un un tappo(misurino dosatore) due litri d'acqua, ma é in un vasetto con terra?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello che non capisco,è la necessità di concimare una piccola piantina,messa in un bicchierino da caffè!!!Perchè si deduce che è appena nata o poco più,visto il minuscolo vasetto....bastava che cambiavi vaso e già il terriccio nuovo,portava la giusta concimazione,senza dover intervenire con sangue di bue.....che credo non sia proprio adatto ad una piantina così piccola!!!Secondo me c'è la mania di concimare x far crescere più velocemente e poi si fanno danni!!!
 
Alto