• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera

tano83

Apprendista Florello
è identica alla mia....
Sinceramente io l'ho avuta per un anno in casa ed è stata tranquilla tranquilla, poi ha cominciato a fare delle macchie marroni-trasperanti sulle foglie, e mi hanno detto che potevano essere dovute al fatto che stando in casa non utilizzava tutta l'acqua che le davo e quindi soffriva. E così l'ho messa fuori, su un balcone eposto a sud dove prende non più di 5 ore al giorno di sole la mattina.....sinceramente come stava sta, miglioramenti non ne ho visti ma nemmeno peggioramneti.

QUesta è la mia esperienza a riguardo...

Elaphe19

Aspirante Giardinauta
E a quanto pare è l'unica risposta che ho!:)
Grazie Tano...Significa che continuo a coltivarla come ho fatto sino ad adesso...Innaffiatura appena noto il terreno secco(di solito faccio una volta a settimana)
Ciao e grazie!:)

tano83

Apprendista Florello
Guarda, se cerchi nel forum qualche altra discussione la trovi. Io ti consiglio di darle anche meno acqua...
POI valuta tu...

C

celeste.m

Guest
ce l'ho anche io insieme ad una 15ina di varieta'.vive meglio all'esterno.mettici un vaso piu' grande e vedrai come diventa....
sulle mie ci nevica quasi tutti gli anni.non hanno problemi.

ciao celeste

Alto