• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera

M

<margherita>

Guest
Premetto che ne ho già fatto fuori una. Di cosa parlo? dell'edera. Non capisco dove sbaglio è all'ombra,la innaffio una volta alla settimana, eppure anche questa volta le foglie stanno incominciando a seccarsi anche quelle nuove (forse ho dato troppa acqua, e l'umidità potrebbe aver causato danni?)
Mi date per piacere qualche informazione più dettagliata sull'edera. grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao !! :confused:
 
A

ALBERTA

Guest
Margherita, che strano.... anch'io ho un'ederina comune, viva e vegeta... Forse le dai troppa acqua; prova a dimenticarti un pò di lei e non temere, è una pianta molto vigorosa, qualche fogliolina gialla può essere sintomo di sofferenza ma non necessariamente di morte imminente.
Se cresce copiosamente nelle case anche abbandonate, e pure al sole cocente.... non può non sopravvivere alle tue cure ;) !
ciao
 

ezio

Giardinauta Senior
L' edera è una pianta strana, quando la curi troppo muore, quando la trascuri cresce quasi per dispetto. Quando la trapianti fatica a radicare, dopo anni può diventare invadente. In questa stagione non ha bisogno di niente, se sopravvive il prossimo anno si farà vedere.
 
M

<margherita>

Guest
Grazie ad Alberta e Ezio per i preziosi consigli.
 
Alto