• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera tra le rose

albert82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho 3 piante di rose, non so esattamente il tipo, sono un mix tra rampicante e cespuglio, forse piu cespuglio perche non crescono molto ma danno sempre molti fiori....
vorrei mettere tra le piante di rose, c'è una distanza di 1mt circa tra ognuna, qualche pianta di edera.
E' possibile o una delle due piante soffrirebbe per la vicinanza dell'altra ?
grazie mille :D

rocco.co

Guru Giardinauta
Per esperienza diretta eviterei come la peste causa invadenza dell'edera...:)
Non so cosa consiglino i sacri testi ma mi pare di avere letto (probabilmente sbaglio ..non ricordo la fonte quindi è da verificare) che le radici dell'edera siano anche tossiche per le piante attorno
Mi son trovata male anche nell'abbinamento con robusti e ben rodati oleandri e l'unica associazione che ricordo di avere visto è con le palme
Come mai hai pensato a lei? Ti piace? :Saluto:

Alto