• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera in appartamento

parker2602

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
ho da un annetto un'edera in un punto ben illuminato della casa, è nata per gioco tagliando un rametto con mia figlia in un parco, poi messa in acqua e devo dire che la piantina è davvero bella anche se ovviamente cresce un po' a rilento.

La mia domanda è, oltre a dare l'acqua ovviamente a terra, devo vaporizzare i rami che crescono?
O il nutrimento viene preso esclusivamente dalle radici?

Allegati

• 20250110_152644.jpg
    20250110_152644.jpg
    579,9 KB · Visite: 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao ragazzi,
ho da un annetto un'edera in un punto ben illuminato della casa, è nata per gioco tagliando un rametto con mia figlia in un parco, poi messa in acqua e devo dire che la piantina è davvero bella anche se ovviamente cresce un po' a rilento.

La mia domanda è, oltre a dare l'acqua ovviamente a terra, devo vaporizzare i rami che crescono?
O il nutrimento viene preso esclusivamente dalle radici?
Bagna solo la terra. Puoi inumidire in po' il palo ma fallo ogni tanto per facilitare la presa. Distanzia le innaffiature bagna solo a terra asciutta in superficie.

Alto