• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera alburea

most_wanted

Aspirante Giardinauta
ho acquistato due piantine di edera alburea, volevo chiedervi un consiglio rispetto le cure di cui ha bisogno questo tipo di pianta. è meglio tenerla dentro casa oppure, anche se fa freddo,:flower: va bene lasciarla fuori? e rispetto l'innaffiatura? grazie

most_wanted

Aspirante Giardinauta
grazie mille delle dritte, però mi sono sbagliata:martello: , le piante che ho acquistato sono delle eriche... so che la differenza tra i due generi nn è minima, almeno visivamente, ma sono molto ignorante a riguardo! comunque sia sapresti darmi altre indicazioni rispetto le cure più appropriate da dare a questo tipo di pianta? ciao :cool2:

tano83

Apprendista Florello
Allora, per l'erica: ombra, fresco, niente sole, terreno per acidofile, acqua assolutamente non calcarea, e ovviamente all'aperto.

M

margherita51

Guest
Penso che l'ombra o il sole dipendano dalla latitudine; qui da noi sempre al sole

most_wanted

Aspirante Giardinauta
grazie, un'altra domanda: in questo periodo che fa così freddo, è meglio metterla in casa? e poi ha bisogno di essere innaffiata spesso o basta una volta a settimana? ciao

Alto