• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed ecco la preparazione!!!

pollicequasiverde

Giardinauta
Non penso vi ricordiate ...ma..quest'inverno avevo recuperato dalla spazzatura due orchidee
...eccole!!!! Una ha fatto il getto di fioritura!! image.jpg

Invece l'altra la terza era gia mia e da oramai tre anni fiorisce ogni inverno ( bianca!!) il bastone verde e' cio che è rimasto della vecchia fioritura e...visto che non e' seccato l ho tenuto...ma...ora mi chiedo...fiorirà' da li?? O dovevo tagliarlo? image.jpg
Grazie!!
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
bel lavoro!
Il vecchio stelo potrebbe rifiorire, io li lascio finché seccano, non si sa mai.

Ciao

Carlo
 

pollicequasiverde

Giardinauta
:love:oramai tutti nella zona o amici di chi vive qui...mi portano piante in moria o piante spacciate...
"Tieni te la regalo so che a te piacciono le piante ...ma...non so se sopravvive. "
E..io...le accolgo tutte!!! Con pazienza e tanto amore e....sara' anche la cooperazione tra uomo pianta e pianta pianta!!
Io una volta ridotte cambiato vaso e terra le metto tutte sotto il grande acero ( il mio primo salvataggio) e li le lascio ...le sbircio ogni tanto ma...li rimangono fino a fine stagione e...poi quando le riprendo x magia stanno benone!!
Opp ...saranno scemenze ma le talee mi vengono benissimo quando lascio i vasetti sotto il mandarino giapoonese ...li sotto le sue foglie .
..vengono una meraviglia!,
Mah:love:
Chiara ps...le orchidee invece tra le rose stanno bene ...le mie eh
Chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Crocerossina delle piante non mi dispiacerebbe!!!
"Cosa fa la tua mamma di lavoro"
-"CURA GUARISCE E FA NASCERE PIANTE"
Wow che bello !!mi piacerebbe!!!
X ora...faccio la mamma col pollicequasiverde:lol::love:
 
Alto