• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echium fastuosum

Antonio81

Giardinauta Senior
qualcuno sa dirmi il periodo di potatura come va potato, e in media quanto rimane in vita???
grazie in anticipo :Saluto::Saluto:

steff

Florello
:squint:...non si pota l'Echium Fastuosum ,si può ridimensionare la pianta se si espande troppo ....in genere vive 6 o 7 anni quindi ogni 5 anni si dovrebbe taleizzare verso giugno a fine fioritura .:Saluto:...anch'io ce l'ho la puoi vedere nel link in firma .

romitta

Aspirante Giardinauta
Qui da noi le potano a fine fioritura ad inizio estate...le fanno tonde tonde e poi in primavera sono nuovamente tutte in fiore!! :)

Antonio81

Giardinauta Senior
assassino allora di un vivaista mi ha detto che andava potata ad ottobre e che più bassa si potava meglio era :burningma:burningma:burningma
grazie cmq a tutti voi:Saluto::Saluto:

Alto