• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echium: ce l'ha fatta!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Tu hai comprato già le pianticelle vero?? è facile trovarle? I fiori sono bellissimi ma anche il fogliame è molto bello a vedersi!!

bacarat

Maestro Giardinauta
Io ho comperato una pianta non piccolissima, e devo dire che l'ho trovata al primo colpo (in Toscana).
Però leggevo nel 3d di Kiwoncello che non è una pianta molto diffusa, la cercava anche Piera.
Casomai, proveremo con delle talee!

kiwoncello

Master Florello
E' una pianta curiosa. Già scrivevo (al solito non so più dove) che dalla pianta primeva a fiori rigorosamente azzurro-turchese sono nate spontaneamente anche piante a fiori rosa, viola ed addirittura bianchi.

kevin02

Bannato
Vi posso dire che io ne avevo due mastodontiche,:eek: poi nn ricordo più perchè sono sparite.............:cry:, comunque per farvela breve avevo fatto un sacco di talee e tutte prese.........................erano così tante le piante che avevo che le ho regalete........come al mio solito!!!!!!!!!!!!:fischio:

Quindi nn disperate,:martello: chi le ha può fare tranquillamente talee, anzi leggendo qui ho letto che ci sono 2 utenti che ne hanno di grosse,:confuso: se sono così gentili da mandarmele un pò di talee che poi ci penso io a farle nascere,:slow: perchè con lo spazio che adesso ho dove sono gli Hemerocallis ce ne vorrei mettere qualcuna!!!!!!!

Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!:love_4::ros:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
L'echium lo vidiper la prima volta in costa azzurra 15 anni fa.Giuro che se anche avesse avuto sotto ai suoi fiori una discarica di pneumatici non gli avrebbero comumque tolto giustizia.Quindi ben venga la rete!!!!!!!!!!!!!!!

new dawn

Guru Giardinauta
A Napoli è molto usato nel nostro bel giardino pubblico. Ma qui i direttori dei giardini sono sempre stati molto bravi a scegliere piante nuove e nello stesso tempo perfettamente adattabili. Ad ogni modo, i vivaisti ce l'hanno, soprattutto al sud.

studiozcm

Maestro Giardinauta
L'echium lo vidiper la prima volta in costa azzurra 15 anni fa.Giuro che se anche avesse avuto sotto ai suoi fiori una discarica di pneumatici non gli avrebbero comumque tolto giustizia.Quindi ben venga la rete!!!!!!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol:

... pure io ho le reti così ... il mio roditore però è un beagle :D ... possiamo proprio fare a gara :lol:

non ho letto tutto ... ma deduco che dalle mie parti muoia, dato che non l'ho mai visto! ... è bellissimo.:love_4: