• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis subdenudada

mommo

Aspirante Giardinauta
e3afa3b03b77bb550605dfbeddc57941.jpg


Ciao a tutti. Vivo in provincia di Roma, e ho questa pianta da 3 anni. La tengo fuori in balcone al riparo dalle piogge e a secco da fine ottobre. Piano piano si sta ingiallendo e le parti gialle sono un po morbide. Cosa mi conviene fare?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Svasare e controllare lo stato delle radici, se sono ancora sane, lasciare per alcuni giorni, in luogo riparato, su foglio a cucina, a radici nude. Se non si è presenza di marciume, dovrebbe fermasi l'ingiallimento, temo però la perdita della pianta.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cocciniglia radicale... passa un anticoccidico sulle radici e poi rinvasa, con calma.
 

mommo

Aspirante Giardinauta
In casa ho il Movento 48. Va bene?
E dopo aver spruzzato posso lasciare fuori casa? La notte la temperatura arriva intorno ai 2 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Questa pianta regge bene il gelo notturno, però forse, dato che è stata svasata, forse conviene metterla in un posto non riscaldato in questi giorni che sta sotto trattamento
 
Alto