• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocatus

C

candys

Guest
Buongiorno a tutti!
Possiedo un echinocactus "cuscino della suocera" siccome è cresciuto parecchio, volevo sapere quando è il periodo migliore per cambiare il vaso.
Grazie!
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Candys!!
Il periodo più indicato per i rinvasi coincide con l'inizio della ripresa vegetativa, quindi ti consiglio di farlo in primavera.

Ciao
Lety
 

reginaldo

Florello Senior
In primaverà in quanto la pianta, anche usando tutte i riguardi possibili, va sotto stress e quindi si ferma per un periodo (cerca di capire la nuova sitazione) per cui la buona stagione e la temperatura più mite le danno un aiuto molto forte.
In inverno ricordo quasi tutte le Cactaceae e buona parte delle altre succulenti dovrebbero essere messe in luogo fresco (8-10°) per mandarle in riposo.
Ciao
Reginaldo

[ 18.10.2004, 10:27: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto