Grande mirko hai una rarità per me è la prima volta che vedo un Echinocactus Grusonii con polloni ma come è successo?
Però pensaci bene prima di staccarli..Perchè di grusoni così piccoli ne puoi comprare quanti ne vuoi anche a prezzi irrisori mentre grusoni così grandi con polloncini "annessi" proprio no..non vedo l'ora che mettono le radici così li posso mettere nei vasetti *-*
Però pensaci bene prima di staccarli..Perchè di grusoni così piccoli ne puoi comprare quanti ne vuoi anche a prezzi irrisori mentre grusoni così grandi con polloncini "annessi" proprio no..
Ciao mirko, non tutti sono iscritti a Facebook, se potessi postarla con un altro metodo sarebbe meglio
La tua pianta non so quanto potrebbe valere, però è molto bella e come ti è già stato consigliato, io lascerei i polloni dove sono, anche perché non sono sicura che metteranno radici...
Ho visto anche altre due-tre piante niente male, complimenti alla mamma! k07:
Non volevo certo farne una questione di prezzo, e poi comunque come già ti hanno detto non è un evento rarissimo quindi non stiamo parlando di una quotazione fuori dall'ordinario..Io Intendevo solo dire che potrebbe essere un peccato intervenire e modificare un tipo di crescita così particolare e non molto frequente..Secondo te quanto potrebbe essere il valore della pianta?
Mirko complimenti per il tuo Grusonii è molto bello. Non è comunque così inusuale che un Grusonii possa produrre figlioletti. Detto da un vivaista che vendeva Grusonii con 4 o 5figlioletti belli cresciuti, da cui mi son fatta spiegare come facesse .
Io non vi dico come si fa a scanso di equivoci che qualcuno voglia provarci con la propria pianta e magari ottiene di farla infettare e morire ,ma siccome qualcuno ci è già arrivato, confermo che se sono nati dei Grusoni piccoli è perchè la pianta ha subito qualche piccola ferita, come un morso di qualche insetto o di lumaca. Una volta che la ferita si cicatrizza nascono in quel punto piccoli grusoni che come giustamente è stato detto non emetteranno radici , ma diventerànno un corpo attaccato alla
pianta madre. E' successo anche ad una mia pianta mangiucchiata per metà da un insieme di lumache , le disgraziate ci avevano fatto il nido, l'ho ripulita e fatta asciugare in seguito si è cicatrizzata dalla cicatrice è formato un piccolo grusone.
Mirko, puoi staccarli lo stesso ed interrarli, le radici le faranno dopo