• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria????????

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti il mio maritino mi ha regalato questa ciccina... credo sia echeveria ... me lo confermate?????:) grazie
IMG_5506.jpg

IMG_5507.jpg

è proprio così come si vede con le variegature....
questo il fiore ( scusate per la foto... quando imparerò sarà troppo tardi... :ros: )
IMG_5511.jpg

:Saluto::Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
1 echeveria agavoides,2 variegata...molto carina la variegata, si riproducono facilmente con le foglie che si staccano ....ma questo vale per tutte l'echeverie penso che tu già lo sappia......un ottimo acquisto........o regalo??

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie a tutti :)
@ Bianca è solo una pianta, in una foto si vedono meglio le variegature ed è regalo del mio maritino:love::love:
mi assomiglia molto alla echeveria cv. `Hoveyi`... cosa ne pensate?????

miciajulie

Fiorin Florello
proprio al gelo no, l'inverno scorso le ho conservate alla grande in serra fredda, e mi sono pure fiorite. l'anno prima all'aperto tout court ma era stato inverno assai più mite. quest'anno le ricovero, mi sembra che l'inverno, almeno di notte, qui sia già arrivato!

ian7771

Maestro Giardinauta
io l'ultima che ho avuto l'ho tenuta fuori e........caput... questa al momento è dentro ma la sposterò sotto il gazebo ..freschetto ne prenderà ma niente acqua...

Alto