• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi qui.

Infinity

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Dopo vari tentativi, riesco a presentarmi come si deve a tutti voi di casa.

Veterinaria e contadina, o veterinaria contadina. Comunque tra animali e piante sono cresciuta, ho studiato e lavoro. Non rimpiango nè ambisco a stare tra 4 mura anzi i miei spazi sono senza confine, che piova, nevichi o ci sia vento non importa, anzi, tutto cambia e si trasforma, e io mi ritrovo parte infinitesimale di un tutto più grande.....ascoltando il silenzio che tutto ciò riesce a generare dentro me.

Per più di 10 anni ho seguito in prima linea 4 ettari di azienda, sognata, rincorsa e realizzata, dove ogni angolo serviva ad un idonea coltura: piccoli frutti, orticole, serre fredde, cavalli, ponies, laghetto con i pesciolini, bamboo, alberi da frutto, api.
Le mie verdure e i miei frutti, coltivati con coscienza, diventavano nel mio laboratotio, ricette sottovetro della tipica tradizione culinaria delle nostre nonne piemontesi, ma anche adattamenti più estrosi e moderni.

Oggi.....

.....tutto ridimensionato, se non riposto nel cassetto.....

...già, la mia salute birbona mi ha dato un bello schiaffo, forse giusto per riporatrmi ad una dimensione più...umana....., forse una scusa mia per giustificare questo scossone che i miei 35 anni hanno porato con sè.

Sono celiaca, intollerante ed allergica a vari alimenti, più altre 4-5 patologie che risparmio a voi amanti del verde, ma la ciliegina sulla torta, quella che veramente mi ha portato a riflettere sulla vita e ciò che mi circonda (e lo sbaglio è farlo dopo e non prima...ma non sono perfetta...:embarass) è un linfoma....
Ma con la testardaggine che mi contraddistingue, seguo uno stile di vita sano (dall'alimentazione all'attività fisica) che bando ai medici scettici, mi ha portato lontano dalle cure tradizionali, e continuo sulla mia nuova strada, costellata di condivisione della mia esperienza in fatto di orto e tutto ciò che esso si porta appresso, e bamboo, come pianta e materiale dai mille utilizzi. Mi diverto con il bricolage del legno a creare oggetti per il verde, l'orto, la casa e gli hobbies privilegiando questo meraviglioso materiale, per me fonte di riscatto per il nostro malandato pianeta.

Spero di apportare un po' di utile esperienza qui da voi e attingere dalla vostra in modo da percorre un po' insieme questo mio nuovo sentiero, tutto da scoprire.

Per ora non vi annoio più, credo che avremo modo attraverso le parole di conoscerci reciprocamente meglio.

A qui in giro allora.

:Saluto:
 

catacateta

Giardinauta Senior
ciao,se Breeze dice che ti conosce gia'..allora mi sa che ti conosco anch io..pero' aggiungo che non sapevo tutte queste cose di te.....smackkkkkkkkkkk di benvenuta
 

tartina

Master Florello
Lo stesso vale per me, sicuramente ti ho già incontrata in giro perchè leggo molto... anche se scrivo poco.

Benvenuta!!!
 

Infinity

Aspirante Giardinauta
ciao... a tutti!

e grazie del benvenuto!

corro a vedere il link sull'orto sinergico.....grazie.

:Saluto:
 

Infinity

Aspirante Giardinauta
Grazie d'avvero a tutti per il vostro caloroso benvenuto......

e non vedo l'ora di "imbattermi" in tutti voi qua e là tra i post, che trovo veramente tecnici e approfonditi, dove ci vuole, e scherzosi e simpatici dove ci si svaga.....

:D
 
Alto