• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccomi anche qui !!

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti !! io mi chiamo luca e vengo da roma ... da quando sono nato sono appassionato di tutto ciò che riguada la natura , e negli ultimi 4 anni in particolare di PIANTE CARNIVORE , le coltivo però in modo SERIO da 2 ... oltre alle piante carnivoro coltivo qualche cactacea ,piante del cotone , e altre piante "strane" , in poche parole mi piace coltivare tutto ciò che non si trova spesso nelle case delle persone :):D
cos'altro posso aggiungere .. spero di trovarmi bene anche in questo forum :)

mr_p_c_
 

belfagor1

Bannato
ciao a tutti !! io mi chiamo luca e vengo da roma ... da quando sono nato sono appassionato di tutto ciò che riguada la natura , e negli ultimi 4 anni in particolare di PIANTE CARNIVORE , le coltivo però in modo SERIO da 2 ... oltre alle piante carnivoro coltivo qualche cactacea ,piante del cotone , e altre piante "strane" , in poche parole mi piace coltivare tutto ciò che non si trova spesso nelle case delle persone :):D
cos'altro posso aggiungere .. spero di trovarmi bene anche in questo forum :)

mr_p_c_

scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.....vieni da Roma da quando sei nato????:confuso::confuso:cioè quando sei nato sei andato a Roma o sei nato a Roma e sei venuto, o quando sei nato ti sei appassionato di tutto..............bò non ci capisco più nulla me so impicciato er cervello.................:Dcat::eek:k07::storto:

beh comunque ciao e benvenuto chissà da dove................:Saluto:
 
Ultima modifica:

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.....vieni da Roma da quando sei nato????:confuso::confuso:cioè quando sei nato sei andato a Roma o sei nato a Roma e sei venuto, o quando sei nato ti sei appassionato di tutto..............bò non ci capisco più nulla me so impicciato er cervello.................:Dcat::eek:k07::storto:

intendevo dire che da quando sono nato ( per dire che è da quando sono piccolissimo ) mi affascina tutto ciò che riguarda la natura ... :D
 

Vagabonda

Florello Senior
ciao, misà che ci conosciamo, sei socio AIPC? Ti ho visto pure sul forum di AIPC con questo nick o sbaglio!???!? Comunque, benvenuto sia come carnivoro che come romano!!!!!!
p.s. ma le piante del cotone sono il cotone vero e proprio? Lo raccogli? Che ci fai poi?
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
ciao, misà che ci conosciamo, sei socio AIPC? Ti ho visto pure sul forum di AIPC con questo nick o sbaglio!???!? Comunque, benvenuto sia come carnivoro che come romano!!!!!!
p.s. ma le piante del cotone sono il cotone vero e proprio? Lo raccogli? Che ci fai poi?

si io sono socio aipc da 4 anni :D e sul forum di aipc mi chiamo "luca_pc" .. grazie del benvenuto :) tu che nik hai sul forum di aipc ?? :)
x il cotone : io ho cominciato qualche hanno fa prendendo all'IKEA quei batuffoli che vendono spesso .. poi da quelli ho raccolto i semi (a manoXD ) , e ho piantato un pò di quei semi ( adesso ho circa una 20ina di piante ) . quelle piante ogni primavera-estate mi fioriscono ( con fiori che vanno dal bianco al viola ) e verso autunno-inverno mi aprono i frutti (pallette marroni con all'interno il cotonoe e i semi :D ( da ogni frutti si ricavano una 15ina di semi ) .. il cotone che raccolgo lo conservo in buste e lo uso per pulire dalla polvere le nepenthes e il terrario :) , in poche parole coltivo il cotone solo perchè è una pianta che mi piace ...
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ma dai ma che bello avere il cotone!!!!! Mi hai fatto venir voglia di piantarlo in giardino, ma in Veneto resiste? Misà di no...... io sono "Bruna" della banca materiali
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
ma dai ma che bello avere il cotone!!!!! Mi hai fatto venir voglia di piantarlo in giardino, ma in Veneto resiste? Misà di no...... io sono "Bruna" della banca materiali

credo di si , è molto resistente come pianta ... io le coltivo nella torba di scarto delle piante carnivore :) e le tengo sempre fuori ..
piacere di conoscerti bruna !! :D
 
Alto