• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco!!!! preparate per l'inverno...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ho preparato il rifugio, per le mie belle amate dove trascorreranno il periodo più freddo, cioè da metà Novembre fino a fine Febbraio, ho usato la doccia di uno dei miei due bagni che ho a casa:martello:

Ho messo un carrellino, di due piani, una ventola di 18 volt con due velocità, due luci una dentro della "serretta" di quelle di risparmio energetico di 60W che equivalgono a 320W di quelle normali, e un'altra fuori, cioè quella del bagno, di 40W che equivale a 240W sempre di quelle normali, quindi la luce è abbondante, poi, ci ho piazzato anche l'umidificatore, quello a ultrasuoni di aria fredda, il bagno dato che è solo di 4mq, per riscaldarlo no avrò molti problemi, basterà una semplice stufetta......

ecco le foto!!!!! oltre alle orchidee, (Non tutte, perchè qualcuna la lascierò fuori nel patio per tutto l'inverno, per provare a vedere come reagiscono, se muiono mi dispiacerà, però devo fare la prova!!!! )Ci metterò anche un po di felci nella parte bassa della doccia, e magari proverò anche a chiuderla sopra, con un metro di celophan trasparente, vedremo!!!!

Una parte con il carrellino dove poggerò quelle in vaso...

SERRETTA021.jpg


La vista generale, alle pareti appenderò le zattere....

SERRETTA016.jpg


Se avete qualche consiglio da darmi, ne sarei lieto!!!!, grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Complimenti per l'ingegno...efficace!Io sopra più che il cellophan che col peso dell'umido rischia di collassarti sulla ventola accesa(cat:) metterei un plexiglass...:Saluto:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ottima idea Giuseppe :)

Tu hai colonizzato la parte doccia, io la parte vasca da bagno :D

Cio'e, ho pensato che volevo un posto dove l'acqua delle bagnature potesse scorrere via, cosi una parte delle zatterine le ho posizionate a parete sopra la vasca.

Pero' dobbiamo sapere che se qualcuno non appassionato alle orchidee vedesse queste cose, chiamerebbe la neuro !!!
La donna delle pulizie oggi ha visto l'opera, e non capiva....:fischio::storto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mamma mia...
questa si che è organizzazione...

Grazie Marco, ma d'altronde, bisogna inventarsi l'impossibile per curare "stè benedette orchidee...

la doccia-serretta mi mancava!!
Giuseppe tu sì che sei un uomo d'ingegno!!

Ma sopra è coperta?

Ancora no!!!! è ancora in fase di allestimento, non è terminata, ma la coprirò presto, pensavo di farlo con un pezzo di celophan, ma Rauli, mi ha consigliato 1mq di plexiglass, e l'idea mi è piaciuta!!!!

Grazie mille Giorchi....:)

Complimenti per l'ingegno...efficace!Io sopra più che il cellophan che col peso dell'umido rischia di collassarti sulla ventola accesa(cat:) metterei un plexiglass...

Grazie Rauli, bel consiglio mi hai dato per chiuderla....bravo!!!!
appena posso lo acquisterò...

giuseppe questa e' la mia faccia

complimenti!

le mie le posso mettere nell'idromassaggio?

Hahahahahahahhahhahhahahahahha Mi hai fatto morire dalle risate con l'idromassaggio, perchè no!!!!! comunque ci andrebbero meglio i pesciolini lì che le orchidee hahahahha
grazie Elysa.....:lol: ancora sorrido.....

ely speri che fioriscano dopo un bel idro...con che oliii dentro??'

complimenti per la doccia

mg


Grazie mg....:)

Ottima idea Giuseppe

Tu hai colonizzato la parte doccia, io la parte vasca da bagno

Cio'e, ho pensato che volevo un posto dove l'acqua delle bagnature potesse scorrere via, cosi una parte delle zatterine le ho posizionate a parete sopra la vasca.

Pero' dobbiamo sapere che se qualcuno non appassionato alle orchidee vedesse queste cose, chiamerebbe la neuro !!!
La donna delle pulizie oggi ha visto l'opera, e non capiva....

Allora faccio il brevetto?! hahahaha:lol:

Quanta ragione hai in tutto questo Paolo!!!, pensa che è venuto un amico stamattina a casa, mentre congegnavo nella doccia, mi osservava così:eek:, dopo un pò mi chiede che facevo?! gli ho risposto che dovevo metterci le orchidee che ho nel patio, non convinto mi dice, è di tutto questo macchingegno hanno bisogno??? gli rispondo, ehhh si, caro mio, di tutto questo e di più....non è rimasto molto convinto:lol:
Si, siamo proprio pazzi, ma chi non ci stà dentro, non può comprendere..........
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe, ma sai che l'idea della doccia mi piace proprio? potrei copiartela l'estate prossima quando dovrò assentarmi per le vacanze.
Complimenti!

Son contento, di averti dato questa idea, e che la proverai anche te, così magari, mi darai qualche consiglio dopo:hands13:

Grazie Aussie....

OH MY GOSH!!!!!!
1495.gif
1495.gif
1495.gif


Prima di rispondere devo riprendermi, dammi qualche minuto!!
gioiosode4.gif

HAHAHhahahahahhah mi state facendo sorridere molto in questo trhead stasera grazie .......:hands13:

Caspita Giuseppe11
questo è ingegno!!!!!:hehe:
pensi sia davvero utile il sottovaso con argilla?
è geniale, devo sloggiare mio marito dalla sua doccia


Povero maritozzo :lol::lol:, ma infondo, è diventata una sfida tra me e le orchidee, voglio vederle fiorire tutte....almeno spero!!!!

Grazie mille aisha...
 

Robe

Guru Giardinauta
Ecco, ora posso rispondere! :rolleyes:

MA TI SEI IMPAZZITO????!!?!?!?!??!?!?!?!!?!? :eek::eek:
Hai usato un bagno trasformandolo in serretta??? :eek::eek:

Tu sei tutto matto!!!!! :lol::lol:
Ma che lo dico a fare... tanto sono in una gabbia di matti :martello2:fifone2:


Ps: non vedo l'ora di vederlo pieno di orchidee!! :food:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ecco, ora posso rispondere! :rolleyes:

MA TI SEI IMPAZZITO????!!?!?!?!??!?!?!?!!?!?
Hai usato un bagno trasformandolo in serretta??? :eek:

Tu sei tutto matto!!!!! :lol:
Ma che lo dico a fare... tanto sono in una gabbia di matti :martello2


Ps: non vedo l'ora di vederlo pieno di orchidee!!


Si!!, l'ho trasformato in serretta:lol::lol:

Immagina quando lo riempirò di orchidee e di felci nella parte bassa, magari....ci piazzerò anche una Iguana dentro:lol::lol::lol:

Altro che pazzi, per le orchidee di tutto e di più.....

Ciao Robe:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che pazienza!!!!!!!

bella soluzione però!
hai ridotto di metà il lavoro serretta! hai già le pareti e il sistema doccino :D

:hands13::hands13:
 

campogaggiolo

Florello
Gladiatore sei una forza della natura :eek: Hai messo tutto in un box doccia! Adotterò anche io questa soluzione nel momento in cui voglio essere cacciato di casa :lol::lol:
Bravo! :hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti per l'ingegno...efficace!Io sopra più che il cellophan che col peso dell'umido rischia di collassarti sulla ventola accesa(cat:) metterei un plexiglass...:Saluto:

Quoto per la lastra sottile ma robusta di plexiglas !!!!!! Per il resto é stata una ingegnosissima trovata !!!!! ma bravo Giu !!!!!
zeug
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che pazienza!!!!!!!

bella soluzione però!
hai ridotto di metà il lavoro serretta! hai già le pareti e il sistema doccino :D


Eh si!!!!, a parte la pazienza, ci vuole amore, mischiata con un poco di pazzia, e poi, non bisogna vivere in casa di altri.... ma nella propria:lol:
Grazie mille Spulhy:)

Gladiatore sei una forza della natura :eek: Hai messo tutto in un box doccia! Adotterò anche io questa soluzione nel momento in cui voglio essere cacciato di casa
Bravo! :hands13:

Grazie Pepppe!!

Bhe, se tuo Padre e tua Mamma magari....ti lascierebbero:lol:

Quot per la lastra sottile ma robusta di plexiglas !!!!!! Per il resto é stata una ingegnosissima trovata !!!!! ma bravo Giu !!!!!
zeug


Grazie Eugenio!!!!

Sprero di riempirla presto, anche se, le temperature minime ancora non scendono al di sotto dei 17-18º, quindi ancora Patio.....

Sai cosa penso vero? :D
sei veramente ... pazzo! :lol:
:love_4:

Eh lo so!!!! Grazie Studio...:eek:k07:
 
Alto