• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco los tres amigos. ma il nome vero chi lo trova?

orietta57

Aspirante Giardinauta
ecco qui, erano tre piantine che ora sono cresciutissime, che avevamo soprannominato tres amigos perché di origine messicana, e proprio per questo poi si è perso il vero nome..
le foglie hanno un verde chiaro polveroso quasi argentato, e i fiori (quest'anno purtroppo pochissimi) di un rosa tenero tenero, a cui ho fatto un primo piano.
Non fate caso ai fiori della buganvillea del vicino che vedete qua e la!!!
Spero proprio che qualcuno mi aiuti anche perché forse non fanno fiori per un problema di esposizione,la tengo in piena terra abbastanza all'ombra...
grazie a chi risponde!! tres amigos 1.jpg tres amigos 2.jpg

orietta57

Aspirante Giardinauta
accidenti, confidavo in voi tutti , possibile che nessuno la conosce?
forse devo fare qualcosa per rimettere in evidenza la domanda?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima è una Polygala,la seconda non si vede molto bene!!!ciao ciao

orietta57

Aspirante Giardinauta
cara lore.l la poligala la conosco bene e non è, e inoltre le due foto riguardano la stessa pianta, la seconda è il particolare di foglie e fiore...e purtroppo non è neanche lagunaria patersonii, che ho visto su foto e mi sembra peraltro bellissima!! acc, non si riesce a trovare...
continuo a sperare!!
grazie comunque per l'impegno

orietta57

Aspirante Giardinauta
Carissima Curiosa (e Antonio che conferma)grazie supergrazie e complimenti!! è proprio lei, non sai come sono felice di sapere il nome e come va trattata credo che a questo punto la mia ala gocciolante non le ha fatto un gran piacere, visto che ho letto che andrebbe bagnata tantissimo e poi lasciato asciugare altrettanto!!
mi regolerò di conseguenza, certo non farà mai tutti quei fiori che fa a casa sua ma è davvero bella
grazie di nuovo !
Vorrei targare ma non so come fare, qualcuno mi istruisce? grazie!

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Orietta, io l'ho acquistata un paio di mesi fa per cui non so come si comporterà durante l'inverno. Per ora mi sta regalando copiose fioriture e come hai gia detto tu va bagnata tantissimo (con il mio clima tutti i giorni). Non ho invece capito che cosa vuoi dire con "targare"

orietta57

Aspirante Giardinauta
volevo dire taggare, cioè mi pare che appena qualcuno identifica la pianta, il richiedente deve fare qualcosa per segnalare al sito che il nome è stato trovato ...vedi qui sotto "aggiungi tag"? però non so se devo farlo io oppure il moderatore!!

Alto