Grazie per il consiglio delle foglie gia' fatto senza pieta'
Seeee!!! nanosecondo qua fa un caldo,alcuni sedum sono in piena fioritura altri la stanno preparando e il cane c'ha il fiatone e cerca l'ombra.
Da me i funghi non vanno granche' tira molto vento,a volte le piante di vilucchio si riempiono di polvere bianca che profuma di funghi(credo siano spore di armillaria mellea,l'ho letto tempo fa)ma sulle rose mai andate.Mai avuto fino ad adesso ruggini o altre cose malefiche.Di certo qua non manca il ricambio d'aria.
Dai vicini arrivano solo erbacce di campo o meglio i vicini sono erbacce di campo.
Quindi per adesso mi ritengo molto fortunata faccio gli scongiuri(tutti quelli possibili ed immagginabili)e incrocio le dita sperando che non attacchi.
Adesso che mi ricordo una talea questa primavera l'ha preso in balcone ho messo il bicarbonato perche' avevo(ho) solo quello ed e' sparito, le altre piante non l'hanno preso!
Speriamo succeda uguale.
grazie.
P.S che faticaccia e' una settimana che zappo e c'ho le mani a pezzi,ho tirato via tanta di quella gramigna da rifornirci un'erboristeria per un anno intero!!!!