• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie fioriture...

sara1

Giardinauta Senior
le viole piantate da me coi semi delle viole della scorsa estate...

Violedelpensiero2.jpg


Violedelpensiero1.jpg


narcisi...

Narcisi3.jpg


Narcisi2.jpg


Narcisi1.jpg
 

sara1

Giardinauta Senior
vaso a strati narcisi/muscari/anemoni

Narcisianemonimuscari.jpg


altri vasi a strati...

DSCN2886.jpg


DSCN2874.jpg


questi non so come si chiamano...

DSCN2890.jpg


DSCN2889.jpg


DSCN2888.jpg


DSCN2887.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Complimenti Sara.. ma seminare le violette è facile?
Te lo chiedo perchè credo che sia difficile, almeno è la mia opinione :)
 

sara1

Giardinauta Senior
io ci ho provato piu' volte,in periodi diversi,usando centinaia di semi e me ne sono rimaste solo 6,quindi ti direi che e' difficile,ma io e le semine non andiamo molto daccordo,quindi sicuramente qualcuno ti dira' che e' facilissimo!
 

michele87

Florello Senior
sara,sei BRAVISSIMA!!!complimenti veramente:love:
quelli bianchi di cui non conosci il nome,li tengo anche io,si chiamano puschkinia libanotica:)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
io ci ho provato piu' volte,in periodi diversi,usando centinaia di semi e me ne sono rimaste solo 6,quindi ti direi che e' difficile,ma io e le semine non andiamo molto daccordo,quindi sicuramente qualcuno ti dira' che e' facilissimo!
Quando hai raccolto i semi delle viole? e quando hai seminato?
 
E

erikapo

Guest
Complimentoni soprattutto per i giacinti!
Hanno delle colorazioni meravigliose!
 

sara1

Giardinauta Senior
i semi delle viole li ho raccolti la scorsa estate e ho piantato verso agosto. le viole pero' ci sono tutto l'anno quindi secondo me si possono raccogliere semi e seminare sempre,ma non ci giurerei
 

sara1

Giardinauta Senior
quando il fiore sfiorisce se non viene tolto si formano delle capsule che contengono i semi,si lasciano li un po' poi si staccano e si mettono in un bicchierino. dopo un po' le capsule esplodono ed escono i semi.
 

Vincenzo VA

Florello
Bravissima Sara!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Fiori tutti belli!
Magnifico il giacinto giallo che io sto ancora aspettando. :confuso:
 

liligen

Florello
Sono bellissimi, Sara! :love_4:

Adoro gli anemoni (coronaria), solo, da me, hanno molto di difficoltà l'inverno.

Dovrei uscire i bulbilli all'autunno e rimetterlo in terra alla primavera.
 

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti Sara!!! Io adoro quel giacinto giallo e poi anche quello rosa tenue tenue. Sono meravigliosi!!!

Mi fa piacere sentire la tua esperienza sulla semina delle viole, anche io quest'anno per la prima volta sto raccogliendo i semi dalle viole del mio giardino, io però ho quelle piccole.

In estate proverò la semina, vi saprò dire come è andata....
 
Alto