• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco...la mostra di Roccastrada!!

amboinensis

Giardinauta Senior
Ecco sono da poco tornata da Roccastrada...prima di tutto volevo ringraziare Giulio (proprietario del "il sughereto") per la sua ospitalità non mi aspettavo di certo un'accoglienza tale...Ha reso questa gita fuori porta molto molto gradevole.
Oltre a lui ringrazio anche tutte le persone che mi hanno consigliato nelle compere...e su come illuminare il mio futuro orchidario...
Bhè allora pronti....... partenza ......VIA!!!!





DSC_0725.jpg


DSC_0729.jpg


DSC_0731.jpg


DSC_0733.jpg


DSC_0734.jpg


DSC_0735.jpg


DSC_0736.jpg


DSC_0737.jpg


DSC_0738.jpg
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
DSC_0750.jpg


DSC_0751.jpg



DSC_0755-1.jpg


DSC_0790-1.jpg


DSC_0791.jpg


DSC_0794-1.jpg


DSC_0795-1.jpg


DSC_0796-1.jpg


DSC_0797-1.jpg


DSC_0799-1.jpg


nell'euforia mi sono completamente dimenticata di fare le foto alle vanda....spero che qualcuno ci abbia pensato al posto mio!

ecco ora arrivano le mie compere....
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
questa phal ha un profumo meraviglioso....


DSC_0801.jpg


ho preso un'altra amboinensis...la mia è un po' sofferente e visto che c'ero....:fischio:

DSC_0802-1.jpg


questa mi hanno detto che è molto generosa....SPERIAMO!!

DSC_0803.jpg


questa deve ancora fiorire....quando sarà il momento vi farò una foto...

DSC_0805.jpg


DSC_0807.jpg


Ecco tutto qua volevo rendervi partecipe di 2 giorni veramente piacevoli!!
Alla prossima :Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Wow amboinensis, grazie per le belle fotografie che hai postato.

Ti sei data agli acquisti sfrenati, verooooooo???? :martello2:martello2 in realtà la mia è tutta invidia... :martello::martello::martello:

Che belle tutte quelle phal, le adoro! :love::love:
E anche la vandofinetia vedo che promette una bellissima fioritura, hai dei boccioloni!!!
Non conosco questa specie, che immagino sia un incrocio fra una neofinetia ed una vanda, sonno curiosa di vederne la fioritura...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Wow amboinensis, grazie per le belle fotografie che hai postato.

Ti sei data agli acquisti sfrenati, verooooooo???? :martello2:martello2 in realtà la mia è tutta invidia... :martello::martello::martello:

Che belle tutte quelle phal, le adoro! :love::love:
E anche la vandofinetia vedo che promette una bellissima fioritura, hai dei boccioloni!!!
Non conosco questa specie, che immagino sia un incrocio fra una neofinetia ed una vanda, sonno curiosa di vederne la fioritura...

é stato un piacere rendervi partecipi....
hai perfettamente ragione è proprio una vanda con neofinetia...volevo comprarmi una vanda ma in casa non ho le condizioni giuste...allora mi hanno consigliato questa che è più semplice....speriamo...appena sboccia vi posto la foto!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry:Che tristezzaaaaaa e che invidiaaaa volevo esserci pure io.....ma l'anno prossimo se la rifanno non mancherò!
Che bellissime foto, e che bellissimi acquisti! Mi piace molto la Phalaenopsis violacea var. coerulea!:love:
Anche la Vandofinetia è spettacolare, poi con quei boccioloni...:food:!
Bravissima!:hands13:
Ciao:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille per le foto :) :) speravo proprio che qualcuno le mettesse!! :hands13: complimenti anche per gli acquisti, tutti bellissimi e di ottimo gusto!! :hands13:
Beata te che sei potuta andare, spero di rifarmi il prossimo anno!!
:Saluto: :Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry:Che tristezzaaaaaa e che invidiaaaa volevo esserci pure io.....ma l'anno prossimo se la rifanno non mancherò!
Che bellissime foto, e che bellissimi acquisti! Mi piace molto la Phalaenopsis violacea var. coerulea!:love:
Anche la Vandofinetia è spettacolare, poi con quei boccioloni...:food:!
Bravissima!:hands13:
Ciao:Saluto:

Grazie Alex ...sì l'anno prossimo ti consiglio di andarci si trovano tantissime cose interessanti!
Spero che la phal e la vandofinetia durino mooolto a lungo...comunque ti terrò informato :D un grosso :Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Grazie mille per le foto :) :) speravo proprio che qualcuno le mettesse!! :hands13: complimenti anche per gli acquisti, tutti bellissimi e di ottimo gusto!! :hands13:
Beata te che sei potuta andare, spero di rifarmi il prossimo anno!!
:Saluto: :Saluto:

Grazie Ariel sei sempre gentilissima le foto sono poche se messo a confronto con tutto il ben di dio che c'era...spero che qualcuno integri il mio "servizio fotografico"...alla prossima :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
belle le fotine! come detto io non ne ho fatte! pero' le ha fatte ambo :lol:

io sono da poco tornato dopo 2 giorni di orchidee e la cena con QUASI TUTTE le Associazioni Orchidiofile ai tavoli ivi compresa l' AIO che ha dato le medaglie (come in tutte le mostre) oltre alla votazione ed al concorso (solito) fatto con i voti dei visitatori. Vi erano in ordine sparso: AIO, AERADO, ATO, ATAO, AMAO, mancava ALO ed ALAO (so tutte :lol:)

Il pleione super premiato era di IACOPO di Orchidando e poi altre sono state premiate.

La ricerca del sughero (come detto da alcuni) si e' piu' che altro consumata su base singola o di piccoli gruppi. Io ho riempito (letteralmente) il portabagagni dell'auto (dovendo verificare se si chiudeva :lol:)

Il tempo e' stato bello anche se oggi, Domenica, ha piovuto a meta' pomeriggio (mentre raccoglievo anche io ed altri il sughero ma ho continuato come nulla fosse :lol:)

Per la prima volta alle mostre e come aveva detto vi era anche ZEUG ed i componenti Associativi ed Organizzativi di Mezzocorona e molto altro.

Come ultima chicca posso solo dire che sono stati distribuiti gli AVVISI PER LE MOSTRE 2011 per:

Monte Porzio Catone
ORCHIBO
Mezzocorona EXPO', Trento

Chiedo scusa se "uso" questo 3D ma senza foto calcolavo poco sensato scrivere tutto cio' .........

p.s. si e' vista anche la nuova forumista che voleva incontrare me e marealto ma in pochi minuti l'ho persa di vista :( sara' per la prossima volta.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
sono contenta che Al abbia usato questo tread...ora è molto più completo :lol:
Sono molto contenta per il pleione era qualcosa di fantastico ...si meritava tutti i voti che ha preso...
Mi dispiace non aver conosciuto zeug...o forse l'ho visto e ci ho pure parlato...ma non conoscendo il suo aspetto penso che non lo saprò mai.....:cry:....bhè la prossima volta spero di conoscerlo!!
 

pretorian

Guru Giardinauta
te non c'eri gia' piu'
sara' per orchibo :lol:


Ha, ho scordato la rappresentanza dell'Orto Botanico di PAVIA che ha scoperto di avere anche Orchidee tra le loro piante e facevano scambi con talee di orchidee contro talee di orchidee da loro possedute e portate in gran quantita'.

:D avendogli sottolineato che inserire l'avviso SOLO su Orchidando non era esaustivo, potrebbe essere possibile che vi saranno nuovi forumisti nel prossimo futuro per prendere e dare contributi in ogni senso ... speriamo "venghino"! :D
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie, bellissima, è stato un piacere incontrarti anche se... ladruncola, hai preso le mie pianteeeee.... :lol: :lol: :lol: nel senso che molte delle tue le ho prese anche io :) stasera aggiorno questo post con le mie foto ok????

Al, come le date di Monte Porzio??????????????????????????????????????? Queste me le sono perse... mi aggiorni????????????? :)
 

amboinensis

Giardinauta Senior
E' stato un grosso piacere anche per me conoscerti!!! Brava Anna Chiara...aggiorna...aggiorna siamo tutti curiosi :hands13:
 
Ultima modifica:
Alto