• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la mia TEA ...

Bia

Giardinauta Senior
Voglio presentarvi la mia adorata gattina, si chiama Tea, ha circa due anni.

IMG_0238.jpg

Quando l'abbiamo presa, da un veterinario, aveva un grave problema agli occhi, le palpebre erano troppo lunghe e quindi rimanevano praticamente sempre chiuse. Siamo andati avanti a goccette e antibiotici per circa quattro mesi, poi piano piano crescendo, si sono sistemate da sole. Ora non sarà più necessario operarla, gli occhi le sono rimasti un po' delicati, a volte soffre di congiuntivite. Però per il resto è bella e sana e io e mio marito l'adoriamo..

E' un po' matta, passa le giornate a correre avanti e indietro tra la casa e il giardino, mi porta in camera da letto tutti i suoi amichetti (lucertole, cavallette, ...) oppure rincorre i pettirossi che si posano sui rami della mia mimosa. A volte va a fare compagnia al coniglio della mia vicina di casa, ma io non sono molto contenta perchè purtroppo il coniglio versa in condizioni igieniche pressochè disastrose!:( :( :( Io non vorrei si prendesse malattie strane!

A breve seguiranno altre foto della mia adorata!

R

riverviolet

Guest
Che bella tartarughina!
Sapete che il tricolore è presente solo nelle gatte ed esente nei gatti maschi?
Ho scoperto l'acqua calda?
Bè, con questo freddo!

Bia

Giardinauta Senior
Per Decky...

Per Decky: io uso il Tobral oppure il Tobradex, però quest'ultimo contiene cortisone, quindi lo adopero solo in casi gravi.

Bia

Giardinauta Senior
Non so Dianthus, ma la tua Tea com'è di carattere?

Questa Tea è in primis una grande coccolona, adora stare sempre con la gente, se non siamo in casa si rifugia da mia suocera, detesta la solitudine. E' molto vivace, sempre avanti e indietro tutto il giorno tra casa e giardino, a correr dietro a tutto quello che vola, o che salta, o che striscia...

E' anche una "buona forchetta", mangia molto ma poi smaltisce con tutte le corse che fa.

Adesso che sta venendo avanti l'inverno, la si trova molto spesso sul lettone che dorme, oppure sul divano di fianco al camino, ha il suo posto riservato. E la sera ci fa compagnia mentre guardiamo la tv, ci inonda di fusa e di leccate e vuole un mare di coccole.

Se mio marito di notte lavora, lei si accuccia al suo posto e dorme lì per tutta la notte per farmi compagnia, neanche sapesse che ho paura del buio...

decky

Florello Senior
:flower: grazie baby,io uso il triactiv al cortisone per il cagnolo,ed è adatto anche ai gatti.te l'ho chiesto perchè atu ha sempre la congiuntivite:( la prossima volta in farmacia guardo se anche il tobral va bene per i cani e lo provo.grazie!!:love_4:

Bia

Giardinauta Senior
Prego Decky, prova a chiedere perchè non so se è adatto anche per cani, io non ne ho mai avuti.

Purtroppo spesso devo usare quello al cortisone, perchè le è rimasta questa sensibilità agli occhi e a volte, non so perchè, le si forma come una sottile pellicola sull'occhio, biancastra e un po' trasparente, e cos' con il tobradex al cortisone risolvo in frettissima, altrimenti continua a lavarseli e poi sta sempre fuori in giardino, non vorrei che si sporcasse con la terra e si peggiorasse la situazione.

dianthus

Aspirante Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
Non so Dianthus, ma la tua Tea com'è di carattere?

supercoccolona e golosona
gli piace seguire le tracce, fare la guardia, fare le buche in giardino :burningma giocare con sua figlia, xo' non gli piace molto l'acqua
a volte è molto irruente e cocciuta, altre ti sorprende per la sua delicatezza e mitezza ... :love_4:
:Saluto:

Bia

Giardinauta Senior
Anche alla mia Tea non è che l'acqua vada troppo a genio, ma tant'è, ... è un gatto. Però quando piove si piazza sul davanzale della finestra e rimane lì a guardare fuori per ore, vai a capire!!!:squint:

Di buche ne so qualche cosa anche io, ogni tanto compare qua e là qualche bulbetto che io avevo amorevolmente interrato e lei usa il giardino come bagno e quindi...

La mia è una rompi*****, specie al mattino alle cinque, se lei non ha più sonno e vuole giocare, salta sul comodino e butta a terra:burningma la sveglia, l'orologio e il telefonino e quando qualcuno la degna di attenzione, comincia a fare le fusa per farsi perdonare del macello che ha combinato:love:

Lei gioca con Cina, la gattona di mia suocera, 12 (o forse più,) chili di pelo arancione che si muovono con fare mite e tranquillo, e il passo felpato di un dinosauro. Tea rompe anche qui, perchè la Cina è caratterialmente CALMA, non la schiodi neanche con le bombe, e l'altra le salta sul collo, le morde la coda ... e chi più ne ha più ne metta...

Alto