• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la Marie Curie

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ciao, la mia è in vaso; ogni anno, come tutte, la poto abbastanza bassa ed adesso è un bel cespuglio compatto e non troppo alto. :) Se ti interessa posso postarti una foto.

Magari guarda! almeno capisco da dove devo cominciare per ridurle in futuro ;)
Quanto alle foto le puoi vedere anche nel link dell'album che ho in firma :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Magari guarda! almeno capisco da dove devo cominciare per ridurle in futuro ;)
Quanto alle foto le puoi vedere anche nel link dell'album che ho in firma :D
Ecco qua (foto di stamattina) :) :

6sur86.jpg


Ancora qui siamo un po' indietro con la fioritura :rolleyes:, in compenso la posizione (dove tengo tutti i miei vasi) è ottimale perchè assolata e ventilata, ha fatto solo un paio di trattamenti anticrittogamici per scrupolo (ma non c'è neanche una foglia ammalata) mentre quest'anno NON ho fatto il trattamento preventivo con il Confidor, ma ancora nessun pidocchio all'orizzonte... :eek:k07:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ah è piccolina, ma che bellina!!! si sviluppa proprio bene!
Io ho fatto lo stesso trattamento per tutte dato che molte sono malate (contro ticchiolatura), ma mi sa tanto che a questa non serviva..pidocchietti vari li levo anche a mano. Le mie si vedono qui

DSC05935.jpg


Comunque se a te rimane così tiro un sospiro di sollievo, avevo davvero pensato di aver sbagliato ad informarmi!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ah è piccolina, ma che bellina!!! si sviluppa proprio bene!
...
Comunque se a te rimane così tiro un sospiro di sollievo, avevo davvero pensato di aver sbagliato ad informarmi!
Certo da qui a settembre un altro po' cresce, ma non è comunque uno di quegli arbusti spilungoni e disordinati! :) L'importante è non potare troppo alto... :eek:k07:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sulla dimensione..... moltissimo dipende da coem le poti.... la mia ex vicina faceva delle potature così strane che riusciva a far arrivare a 2 metri pure le tappezzanti! :squint:

Molto molto bella la mariuccia!!!!!

Io amo le rose rosa..... e meilland non mi ha mai deluso
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
ecco appunto, da qui si vede la mia grandissima esperienza in campo di rose :D ma allora le dimensioni che scrivono sono puramente indicative!! uff.. in effetti se ci penso ho dovuto ridimensionare le mie tappezzanti perchè superavano in altezza le altre :martello:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
No no, non se ne parla, ogni rosa ha il suo ruolo, altrimenti diventano tremendamente antiestetiche :burningma amo i cespugli ma non i rami sparsi inogniddove :eek:k07:
Comunque la Marie Curie ha ancora il primato "sanità" finora, tutto intorno a lei è malato, ma resiste...
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
CHE BELLE LE VOSTRE ROSE....... SONO INCANTATA DA TANTA BELLEZZA....:eek:k07:
IMG_2433.jpg
IO HO SOLO QUESTA...L'HO COMPRATA UNA SETTIMANA FA..XCHE VORREI FARNE UN PICCOLO BONSAI..... ME LE VOSTRE SONO UNO SPETTACOLO....
 
Ultima modifica:

focaccina

Aspirante Giardinauta
si si...di una rosa si puo' fare un bonsai...certo ci vuole un po' di tempo xche queste hanno il tronco piccolo..ma purtoppo in giro con il tronco piu'grande nn ne ho trovate....mi hanno detto che si puo' fare un bonsai di rose...c'e' un amico piu' esperto di me che mi aiutera'...solo che devo aspettare almeno ottobre x fare un rivanso...poi vedremo cosa ne esce....:D mi avevano consigliato una rosa canina...ma nn ne ho trovate...pero' questa ha foglie e fiori piccoli dunque è adatta...:) appena sviluppero' qualcosa mettero' una foto..ciao a presto....:Saluto:
 
Alto