• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la Marie Curie

RosaMundi

Giardinauta Senior
Questa è una pianta bella robusta, compatta con foglie scure. Un bellissimo arbusto insomma!
La particolarità è che prima di fiorire completamente i fiori si aprono così ad ombrello, sono davvero incantevoli :love:
DSC05913.jpg


DSC05912.jpg


Poi quando si aprono i petali sono tutti rosa tenue e ondulati, che effetto!

DSC05938.jpg


DSC05954.jpg


DSC05951.jpg



ps: non è così tanto gialla nel mezzo, era solo la luce mattutina che accentuava un pò.
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Ma che strano "l'ombrello": bello! Mi piace quando una rosa ha qualcosa di suo, di strano, che le dà una sua identità.
 

Guendy

Guru Giardinauta
E' bellissima!!! Uff....mi state facendo innamorare delle rose...ma ho un giardinetto minuscolo!!

Guendy:flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che spettacolo! e che belle sfumature di colore...

é una rosa di Meilland?



ad ogni modo: BRAVA, BRAVA, BRAVA!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:hands13:grazie! che gentili :ros:
Si si, è Meilland. Sui cataloghi scrivono che arriva ai 70 cm, ma quella di mia zia è ben più alta... bella da recidere, ti profuma la stanza, e da guardare, dato che anche come arbusto è molto decorativo secondo me.
 
R

Riverviolet

Guest
Decisamente difficile da cofondere ottimo carattere, alcune piante Meilland sono davvero insuperabili! :love:
 

new dawn

Guru Giardinauta
E' incantevole!
Io vorrei sapere se ha una sorella bianca, bianco latte assoluto. Me l'hanno regalata anni fa e non riesco a conoscerne la provenienza.
Grazie.
 

luna70

Giardinauta
:eek::eek::eek:
Aiuto! Come faccio :D..... ieri avevo promesso al marito che ormai avevo finito di acquistare rose!!!!! Ma questa no ..... prima o poi me la devo proprio prendere!!!:D:D
Sono senza parole..... TROPPOOOOOO BELLA!!!!:love::love:
Grazie delle foto!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
E' incantevole!
Io vorrei sapere se ha una sorella bianca, bianco latte assoluto. Me l'hanno regalata anni fa e non riesco a conoscerne la provenienza.
Grazie.



mmm non saprei proprio, anche perchè la mia conoscenza di rose non è tantissima. Potresti aprire l'apposita discussione, bisognerebbe vedere che tipo di pianta è oltre che il fiore :)
Luna: dai, possibile che non ti stia in un bell'angolo? :ciglione:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Questa è una pianta bella robusta, compatta con foglie scure. Un bellissimo arbusto insomma!
La particolarità è che prima di fiorire completamente i fiori si aprono così ad ombrello, sono davvero incantevoli :love:
...

Poi quando si aprono i petali sono tutti rosa tenue e ondulati, che effetto!

...
ps: non è così tanto gialla nel mezzo, era solo la luce mattutina che accentuava un pò.
Bellissime rose, complimenti:flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

RosaMundi

Giardinauta Senior
ecco parliamone perchè come ho appena detto altrove torno or ora dal roseto dei parenti e sono un pò preoccupata.
Hanno una sola Marie Curie, quella che in teoria doveva restare sotto il metro formando un bell'arbusto dal fogliame ricco. Noi ne abbiamo prese tre e piantate in un angolo dell'aiuola, ma dopo aver visto che razza di pianta ne esce mi sa che dovremo cambiare loco... :surp:

Quella che ho visto io ha 2 anni ed è un blocco bello compatto di 1,5 metri per 1,5 di larghezza. Se penso che è pure una pianta giovane ha avuto una crescita impressionante, non ha dei rami ma dei tronchi!! Ed in effetti le mie le ho piantate in inverno e non mostrano il minimo segno di debolezza (anzi). Crescono a mò di siepe :surp: sfoggiando una fioritura imponente in ogni dove...mi sa che dovevamo prenderne solo una...:astonishe vai a saperlo tu...

Ultima aggiunta ;) Oggi le Coco sono fiorite bene e si possono ammirare in tutte le loro strane sfumature di colori (sono delle piccole coprisuolo).

DSC05986.jpg
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti bellissime,io adoro le rose meilland,solo quest'anno ne ho comprate 7 ma penso che aggiungero' anche questa:lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ecco parliamone perchè come ho appena detto altrove torno or ora dal roseto dei parenti e sono un pò preoccupata.
Hanno una sola Marie Curie, quella che in teoria doveva restare sotto il metro formando un bell'arbusto dal fogliame ricco. Noi ne abbiamo prese tre e piantate in un angolo dell'aiuola, ma dopo aver visto che razza di pianta ne esce mi sa che dovremo cambiare loco... :surp:

Quella che ho visto io ha 2 anni ed è un blocco bello compatto di 1,5 metri per 1,5 di larghezza...
Ciao, la mia è in vaso; ogni anno, come tutte, la poto abbastanza bassa ed adesso è un bel cespuglio compatto e non troppo alto. :) Se ti interessa posso postarti una foto.
 
Alto