• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il mio terrazzo: mi consigliate per favore?

A

ambapa

Guest
A

ambapa

Guest
marcella5 ha scritto:
credo che non si possa farecat:
Ora lo rifaccio con qualcun'altro:burningma
Porta pazienza...al'inizio è così..ci siamo passati tutti.

cancer

Giardinauta
Ciao marcella, sì, si vedono le foto e devo dire che sono veramente carini i tuoi terrazzi, ce li avessi io!
Non sono in grado di darti consigli perchè io ne ho uno solo ed è una giungla senza nessuna grazia. Abbi un po' di pazienza e vedrai che ti daranno molti consigli.
Ciao

marcella5

Aspirante Giardinauta
il mio problema è che il terrazzo b lo vedo disordinato, senza personalità, mi piacerebbe con angoletti, mi piacerebbe sistemare la parete obbliqua e non so come, mi sembra la parte più disordinata(questo anche il terrazzo a), mi piacerebbe togliere il tetto che abbiamo trovato, ma mio marito è contrario:burningma
Insomma vorrei avesse un senso così mi sembra solo che le piante siano state messe a caso, forse hanno importanza anche i contenitori. Ma non so decidermi su quali siano quelli giusti

marcella5

Aspirante Giardinauta
per esempio se togliessi quelle fioriere panca che stanno in mezzo (si vede nella foto 9 del terrazzo b) forse sarebbe più spazioso, però non so se servono a tenere la struttura

aleda

Giardinauta
Marcella,ho visto il tuo terrazzo e sono d`accordo che non ha personalità.Dovresti fare una scelta tra le piante ed eliminare le annuali.Per i vasi sceglierei dei colori che contrastino con li muro ed il pavimento.Le due lampade sul muro le metterei sul pavimento,così crei una atmosfera più intima cerca se trovi delle lampade che si adattino di più all `ambiente.Il tetto non lo eliminerei lo puoi adoperare durante l`inverno per la protezione di piante delicate,potresti invece pitturare le pareti di un altro colore in modo di avere una cameretta esterna.Sono solo delle idee che ti ho dato poi spetta a te scegliere.Ti mostro una foto del mio giardino,buon lavoro alex.
096.jpg

marcella5

Aspirante Giardinauta
che bello!!! è proprio questo che vorrei ottenere: un posto verde con uno stile, un genere, ma non so proprio muovermi. Non ci sono lampade sulle pareti ma due faretti piantati sui limoni agli angoli e due sfere esterne che si vedono poco e spero tra poco prenderanno la via...:eek:k07: poi sotto la tettoia sul tavolo ci sono due lampade (ora provo a mettere la foto)

marcella5

Aspirante Giardinauta
c'è anche un altro problema: la scelta delle piante continuo a comprarne senza dare uno stile, ma mi innamoro quasi di tutte le piante dei vivai, stamattina ho trovato una allamanda bellissima e non ho resistito:)

aleda

Giardinauta
Marcella quel problema lo avevo anch`io, però ad un certo momento devi scegliere non solo per il posto dove mettere le piante ma anche per il fattore finanziario,così ho scelto i bonsai, non che costino meno delle altre piante,però sono più`piccoli e hanno più bisogno di assistenza che una pianta normale.Così con meno piante hai più spazio e più lavoro e la soddisfazione è uguale saluti alex
040.jpg

nenne46

Giardinauta Senior
hai proprio due bei terrazzi forse, come dici, troppo pieni e disordinati. Io non so consigliarti ma ho visto come AMBAPA ha progettato e realizzato i suoi terrazzi e quanto Rosa e Viola e tanti altri esperti hanno consigliato bene tanti altri.
Quindi pazienta un po' perché molti sono in ferie.
Ogni tanto riporta in su la discussione, tanto fino all'autunno potrai fare poco.
Non vedo l'ora di vedere questi progetti!
:Saluto:

A

ambapa

Guest
nenne46 ha scritto:
hai proprio due bei terrazzi forse, come dici, troppo pieni e disordinati. Io non so consigliarti ma ho visto come AMBAPA ha progettato e realizzato i suoi terrazzi e quanto Rosa e Viola e tanti altri esperti hanno consigliato bene tanti altri.
Quindi pazienta un po' perché molti sono in ferie.
Ogni tanto riporta in su la discussione, tanto fino all'autunno potrai fare poco.
Non vedo l'ora di vedere questi progetti!
:Saluto:

Grazie Nenne per l'apprezzamento immeritato. Per il resto ti quoto. Un pò di pazienza e di consigli ne arriveranno a bizzeffe. Per quanto riguarda lo specifico, mi sembra che gli spazi a disposizione di Marcella siano molto belli e anche le sue piante. Che significa che manca di personalità? Non sono d'accordo. Forse manca semplicemente un pò di colore...cosa facilmente rimediabile. Marcella se puoi, durante le prossime settimane, in cui presumo molti di noi saranno assenti, posta una piantina con l'indicazione di grigliati, coperture, esposizioni e piante già inserite. Ci aiuteranno moltissimo ad aiutarti. Ciao.

marcella5

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, aggiornerò il post a settembre perchè andrò in vacanza e vedremo cosa resisterà:hehe: inoltre anche gli altri torneranno dalle ferie!

maril

Giardinauta
ma come mai il tuo terrazzo, così di punto in bianco, non ti piace più? perchè dici che non ha personalità? se anche tu ammetti di essere molto ballerina nella scelta delle piante da acquistare ecco spiegato il motivo per cui il tuo terrazzo è tanto vario. ma non sarà per caso questa la sua personalità? secondo me sbagli nel volerlo modificare prendendo come punto di riferimento terrazzi altrui. ogniuno di noi crea il suo terrazzo a secondo di ciò che sente e di ciò che una pianta può rappresentare per se, e non per qualcun altro; se lo modifichi "copiando" o meglio, prendendo spunto da altre creazioni, rischi di non ritrovarti più nel tuo angolo di verde, ma in un terrazzo assolutamente anonimo. :eek:k07:

maril

Alto