• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco i miei nuovi acquisti! Qualcuno mi può aiutare ad identificarli?

mammagiò

Apprendista Florello
sono 3 mammillarie
la terza avevo cercato anch'io il nome perchè ne avevo una uguale ed avevo trovato Aylostera narvacense....purtroppo questo inverno le è stato fatale...
 

aster87

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta! ho qualche dubbio circa la prima in quanto presenta le "costolature" tipiche di echinopsis e simili, non quella conformazione tipica delle mammillaria. per quanto riguarda la terza ho continuato le ricerche sulla tua ipotesi di Aylostera e credo tu abbia ragione, (me lo confermano anche i bocciolini che stanno spuntando che sono identici a quelli nelle foto sul web delle aylostera), grazie!
Ps: sono ben accette ulteriori ipotesi circa i nomi delle prime due, grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La 1 è Notocactus schlosseri
La 3 è Rebutia albiflora
La 2 direi una Parodia, forse formosa (cardenasii), ma non sono sicura. :rolleyes:
 

aster87

Aspirante Giardinauta
3: in effetti notanto la localizzazione dei bocciolini che stanno nascendo mi fa pensare che sia la parodia cardenasii anzichè una mammillaria, grazie del suggerimento!
 
Alto