• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco come si presentano i miei baby geranei

alestellina

Florello
Vi metto una foto (perchè sono super soddisfatta di vederli crescere pian pianino..:D) dei miei micro geranei...
X ora sono sbucati solo 2 germoglietti, però meglio che niente!! :D
..Non li avevo mai seminati e ho improvvisato...:food::love:
Eccoli:
foto015-2.jpg

Secondo voi quanto ci vorrà x vederli a grandezza "normale"??:froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Che brava Ale che sei stata!!!
Io non saprei dirti, mai provato a moltiplicare i geranei per seme. è così facile la talea che ho sempre adoperato quasta tecnica!
Comunque davvero complimenti!! Certo che è una soddisfazione!

alestellina

Florello
Si in effetti con la talea è molto più semplice, però ho voluto provare con i semini perchè mi piace sapere che la piantina l'ho "cresciuta" io... :D :love:

alestellina

Florello
Boh... credo di si! sinceramente qua dalle mie parti non li ho mai visti i semi di geraneo... io li avevo comprati da semilandia.it... :)

barbarabe

Giardinauta Senior
Brava Ale!:hands13::hands13::hands13:

Ottimo lavoro! Con il caldo ed un pò di fortuna potrai vedere le tue piante a grandezza naturale entro luglio/agosto secondo me perché i primi tempi sono i più lunghi, poi crescono più in fretta!:froggie_r

opuntya

Maestro Giardinauta
geranei

Che soddisfazione!!!:froggie_r
io non ho mai provato a seminarli,
ho sempre moltiplicato con talee,
ma così in effetti è tutta un'altra cosa..
BRAVA:hands13:Complimentoni!!!
penso che ci vorrà almeno 1 mesetto,
ma poi, chissà che meraviglia!!!:flower:
ciao opuntya:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Complimentoni ale!!! Seminare i gerani!!!! Io non l'avevo mai fatto...sempre talee, più che altro xchè così ero sicuro sul colore della pianta...

Che dire...speriamo cresca bene!!

alestellina

Florello
Eh si... su una bustina mi sono venute 2 piantine :rolleyes: ma ho postato solo questa foto perchè l'altro geranino è molto più piccolo di questo!! :crazy:
la semina mi ha attirata particolarmente perchè non l'avevo mai provata.... così un giorno potrò dirvi: "Eccovi il risultato di tanti mesi di attesa!!" :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
BRAVISSIMA:hands13::froggie_r:hands13:! io in genere li faccio da talea, ma adesso, visti i tuoi successi, provo anch'io a seminarli!

alestellina

Florello
talee mia mamma ne fa infinite... io non ho mai provato perchè i geranei che abbiamo sono "suoi".. :embarrass
però devo confessarmi che mi sono stupita davvero! certo, ci sono voluti MESI x vederlo così, ma vederlo crescere pian pianino mi soddisfa proprio!!!!!!!!! e poi lo sto crescendo con passione proprio perchè vogliosa di sapere di che colore sarà il nascituro!! :D

Alto