• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come ho progettato il mio giardino

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
più che giardino è stato fino ad ora un campo..

ora ho finito di mettere giu le piante, ecco una foto che riunisce le 3 foto scattate per prenderlo tutto:

http://imageshack.us/a/img35/2505/giardinocondescrizione.jpg

la mia intenzione è di fare un giardino bello pieno di piante, e che ripari dalla vista della strada, che è proprio dietro la siepe..

il melo e i 2 olmi erano già presenti da molto tempo,
i cedri deodara li ho piantati lo scorso autunno, sono alti 60Cm,
il prunus è quello con le foglie rosse, l'ho piantato ieri,
siepe e cespuglio di lauroceraso, l'ho messo da talea lo scorso autunno, e i frassini li ho trapiantati li sempre in autunno.

che ve ne pare? dalla foto sembra un po stretto, ma le misure sono:
più di 20 metri di lunghezza, e sui 10 metri dalla siepe al cordolo

che ne pensate?

Daniela5

Giardinauta Senior
caspita quando cresceranno sarà un bel boschetto
potresti pensare di mettere anche qualche fiore colorato :)

kebby

Guru Giardinauta
Mi piace e concordo, verrà un bel boschetto.. un po' troppo simmetrico per i miei gusti, ma col tempo non si noterà. Soprattutto se "rinfoltisci" qualche piccolo spazio con degli arbustini o come diceva Daniela, qualche fiore colorato..

Per curiosità, lo utilizzate quel pezzo? Perchè secondo me potrebbe starci bene una panchina o due..:ciglione:

--davide--

Aspirante Giardinauta
grazie :)

quale pezzo dici? :)

comunque ho spostato il cespuglio di lauro di qualche metro più a sinistra, cosi c'è più spazio tra il cespuglio e il cedro deodara...

ho notato comunque che la siepe di lauro a destra, che ho messo in autunno da talea, sta facendo tantissime foglie.. :D

Daniela5

Giardinauta Senior
nella mia mente malata si sta propagando l'idea di fare una panchina con dei pallet usati.. magari potrebbe essere un'idea anche per te davide.

David 75

Giardinauta
I frassini negli anni diventeranno delle belle "bestie". Hai considerato l'esposizione? In quanto faranno ombra e volume (tra parecchi anni, certo...). Sicuramente un bel boschetto. Come dice Kebby, una panca sotto gli alberi e l'estate sarà più fresca...:rolleyes:

--davide--

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :D

attualmente è seccato il cedro deodara a destra..sto pensando di sostituirlo con un altro cedro, ma magari lo compro già più alto...

oppure mi sta venendo la malsana idea di metterci una sequoia gigante :lol: dite che dopo crea problemi con le radici nel cortile?

Alto