• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebook a colori touch.

damy

Giardinauta Senior
Mi indicate un ebook a colori touch da spendere poco da i 50 ai 100 euro?

inviato dal mio lg l90

Pin

Master Florello
c'è un offerta su Amazon tablet 7" da 59.99. Io l'ho comprato circa due anni fa e mi trovo bene

damy

Giardinauta Senior
Voglio un ebook reander proprio se ce se no prendo il fire amazzon.

inviato dal mio lg l90

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L' e-reader classico è solo bianco e nero.
Su amazon trovi il classico kindle touch a 80€.

damy

Giardinauta Senior
Ok grazie credo che prenderò il dire che poi e un tablet adatato come ebook.

inviato dal mio lg l90

damy

Giardinauta Senior
Le persone sono perpelese nel dire che fastidio a gli occhi ma io non crede perché è fatto per ebook

Voi che ne pensate?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
No...il Kindle classico è fatto con la tecnologia e-ink (che evita appunto l'affaticamento degli occhi); il tablet no.
Poi dipende da quanto e come lo usi....io ad esempio non amo i tablet e per questo mi sono orientata verso il kindle classico (io ho un voyage)

damy

Giardinauta Senior
Io no sono di questo pensiero.

Secondo me un ebook deve essere fatto uguale alibro proprio che ci sono imagini colorate.
Quindi per me un ebook in bianco e nero non è considerato un vero ebook.

inviato dal mio lg l90

damy

Giardinauta Senior
No...il Kindle classico è fatto con la tecnologia e-ink (che evita appunto l'affaticamento degli occhi); il tablet no.
Poi dipende da quanto e come lo usi....io ad esempio non amo i tablet e per questo mi sono orientata verso il kindle classico (io ho un voyage)
Allora neanche gli smartphone hanno la tecnologia ink?

inviato dal mio lg l90

Delonix

Florello Senior
Leggere su: tablet, smartphone, videoterminali in genere, televisioni ecc ecc dà SEMPRE affaticamento visivo in quanto le lettere nere non sono dei "segni unici" bensì sono formate da molti punti ravvicinati. In più c'è tutta una quantità di raggi blu che sono piuttosto dannosi per la retina.
L'unico che non ha questa tecnologia è proprio l'e-book a tecnologia INK che produce lettere "intere".
Il tablet è coloratissimo, versatile e chi più ne ha più ne metta... ma che possa sostituire un libro.... ancora no.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io no sono di questo pensiero.

Secondo me un ebook deve essere fatto uguale alibro proprio che ci sono imagini colorate.
Quindi per me un ebook in bianco e nero non è considerato un vero ebook.

inviato dal mio lg l90

immagini colorate? i libri che leggo io in genere di colorato hanno solo la copertina, per cui non trovo così fastidioso leggerli su un ereader in bianco e nero

mi capita di leggere libri sul tablet a colori(non per i colori), è decisamente meno rilassante per la vista, durata batteria per nulla paragonabile, e peso per i polsi in fase di lettura "rilassata" anche, trovo già pesante l'ereader, il tablet lo leggo solo se appoggiato sul tavolo.

questa la mia esperienza

come ripiego ok ma come scelta primaria per la lettura di ebook no di certo

Alto