• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ebbene si...è arrivata pure a me!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
:sgrunt: cari amici come va??passate bene le prime "infornate" di feste????
tra gli innumerevoli regali di cattivo gusto ricevuti questo li batte tutti...:burningma
posso salvarla??? credo "sotto" ci sia un'haworthia con la figliolanza...
come ci tolgo tutta la brillantina????

Uploaded with ImageShack.us

dimenticavo il commento di chi me l'ha "donata"...
"appena l'ho vista ho subito pensato a te...tu così appassionata di piante grasse di sicuro non c'è l'hai!!" no comment...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bè questo è sicuro...che non c'è l'avevi dico :rolleyes:
...su come togliere l'ambaradan...non mi pronuncio:lol::lol::lol:...un bello shampoo con l'antiforfora e messa in piega col phon???:azz:

ian7771

Maestro Giardinauta
ahahahahahahahah che simpatica che sei Verdy....devo proprio lasciarla morire senza tentare nulla??? io la metterei sotto l'acqua corrente ma ho paura di affogarla!!!! se non muore per la brillantina la uccido con l'acqua?????? :(

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No daiii prrrrrrrr
prova a toglierli con acqua, cotton fioc e tanta pazienza.
Però non annegarla d'acqua e falla asciugare completamente dopo l'eliminazione dei cosini.
Non vorrei avere sulla coscienza una grassina :(
aspetta consigli migliori dei miei, che a me cose così non ne hanno mai regalate:lol:...x loro fortuna :mazza:

patrizia

Maestro Giardinauta
Magari dico un'ovvietà, ma io proverei a lavarla semplicemente con acqua e se non funziona, perché immagino avranno studiato di mettere una colla ben resistente all'acqua, proverei col sapone di Marsiglia.
Però non mi sembra proprio ricoperta del tutto, forse riesce a vivere ugualmente e col tempo si scrollerà da sola dalle foglie i brillantini:storto: povera....

floretta

Maestro Giardinauta
oh Signur!!!!!! non avevo ancora visto tanta mostruosità!!!!!!!!
Come puoi ripulirla non lo so, forse il consiglio di Verdy di usare cotton fioc e tanta pazienza è l'unico possibile, però se può consolarti, stamattina ho fatto un giro in un garde piuttosto famoso e nominato spesso nel forum, quest'anno oltre alle povere succulente rosse, blu, verdi...... avevano anche i ciclamini ricoperti di porporina e ..... phalenopsis tutte spruzzate di argento e oro e il cartello di fronte ne decantava la bellezza: " orchidea oro, orchidea argento....", ormai ogni limite è stato superato!!!!!!

miky80

Maestro Giardinauta
Io avevo tolto la vernice da una echeveria con acqua, pazienza e armata di cotton fioc....io fossi in te ne toglierei almeno una parte..quelli più veloci da togliere senza insistere troppo altrimenti rovineresti le foglie...in ogni caso la pianta con la crescita dovrebbe liberarsene da sola almeno in parte...
in bocca al lupoooo e buon lavoro...

ian7771

Maestro Giardinauta
mi sono già armata di pazienza cotton fioc e acqua...:( grazie dei consigli..spero di recuperarla!!!! tanto mal messa non sembra ad ogni scrollatina se ne va parecchio di "argento"...
Flo mi consola ( molto relativamente..) venire a sapere del garden famoso che si è fatto contaminare dalla piante "a festa" ...ma cosa non si fa per qualche euro in più!! :(
le orchidee "preziose" mi mancavano...fin'ora avevo visto solo quelle colorate d'azzurro!!!
grazie anche a Patrizia e Miky

Alto