Io ho acquistato la mia prima orchy (la Nonna papera)anni fa.Non ne sapevo nulla,ma l'ho vista e mi sono innamorata!E allora come oggi,non ci ho pensato due volte e l'ho presa.Le orchy sono il mio fiore,c'e' stato subito feeling,e nonostante le cure molto maldestre,ogni anno,mi e' sempre rifiorita.Quando ho avuto casa mia ogni anno,per l'anniversario mi prendevo una nuova phal.Era amore,ma meno coinvolgente di com'e' ora.Poi lo scorso anno,(orrendo 2007),ho avuto dei problemi di salute,e sono rimasta a casa dal lavoro per mesi.Non ero abituata allo star sola per ore,visto che lavoro a contatto con tanta gente,e poi non sono nemmeno una che si concede facilmente di non star bene...e questo e' un male.
Nel verde,nelle piante,nei fiori ho trovato un nido per questa mia nuova fragilita'.
Le mie orchy sono piu' che triplicate negli ultimi 10 mesi,l'estate l'ho dedicata al giardino,che pur essendo un francobollo quest'anno era rigoglioso come una giungla!!
Io credo che l'amore che metti nell'occuparti di una pianta,e l'amore che lei ti dona,con la sua presenza,con quella purezza che c'e' in loro...be' quell'amore ti riempe il cuore,e ti pulisce l'anima.Le mie bimbette(come le chiamo io) mi hanno ridipinto di verde lo spirito,in un momento in cui era del grigio piu' cupo.
E ora che questa passione per loro e' nata cosi sconvolgentemente forte,non ho alcuna intenzione di lasciarla spegnere!
mai....