• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E un'altro esame l'ho superato!

lidia1809

Guru Giardinauta
Lidiaaaaaa, fa che non ti legga mia figlia. L'accademia delle belle arti di Palermo è una delle più rinomate, lo dicono i tanti professori del nord che insegnano lì, l'anno scorso uno dei professori di mia figlia era la figlia di Milva Martina Corgnati, una brava insegnante oltre che donna di grande cultura. L'accademia di Palermo è in via Papireto, se hai un momento libero a Palermo puoi fare una visitina.

Non facciamolo sentire a tua figlia! Sshhhhhhh!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ma allora perchè vanno tutti a Firenze? credevo che non ne avessimo in Sicilia.

in che zona è via Papireto? :confuso:

seya

Master Florello
che brava Lidiapataciccinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :) :) :)
anche tua figlia Piera che bravaaaaaaaaaaaa :)
:froggie_r

P

Piera1

Guest
Perchè vanno tutti a Firenze? Perchè sono ancora fermi a Giotto e al 500, Palermo è avanti con l'arte moderna, non lo dico io ma i professori di mia figlia che dal nord prefersicono insegnare qui. Via Papireto è dietro al Tribunale.

lidia1809

Guru Giardinauta
Perchè vanno tutti a Firenze? Perchè sono ancora fermi a Giotto e al 500, Palermo è avanti con l'arte moderna, non lo dico io ma i professori di mia figlia che dal nord prefersicono insegnare qui. Via Papireto è dietro al Tribunale.

:eek: :eek: mi hai aperto un nuovo mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dimmi, il discorso mi piace tanto :D , che scuola ha fatto prima, il liceo artistico? che cosa vuole fare da grande? sarà bravissima a disegnare! :ciglione:

che bella facoltà, come mi sarebbe piaciuto andarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!

annamanni

Giardinauta Senior
Anche io non sapevo che qui in Sicilia avessimo un'accademia delle belle arti così importante :martello: . Ma non mi meraviglia più di tanto, ci sono tante cose che sconosciamo della nostra bella Sicilia! :martello2

P

Piera1

Guest
Mia figlia ha frequentato la scuola d'arte prima di andare all'accademia, frequenta la facoltà di pittura dove ha 30 agli esami.
L'accademia ha tante facoltà proprio come l'università.

P

Piera1

Guest
Ho dimenticato Lidia, mia figlia vorrebbe fare l'artista.
E' vero annamanni, della Sicilia non si conoscono molte cose e ancora oggi verso la nostra terra e verso noi siciliani ci sono dei pregiudizi, ho letto cose in un forum che mi hanno lasciata di stucco.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uffa quest'università non finisce piùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!

giusto non sono dei quelle che studiano tanto a causa di:
1) voglio vivermi la vita :lingua:
2) ho fatto anche altre cose, tipo ho avuto l'idoneità di guida turistica :rolleyes:

ma oggi ho preso un bel 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
e un'altro esame l'ho superato, avanti il prossimo! :squint:

AUGURONIIIII LIDIA.....quando prenderai la laurea te ne infischierai di tutto.......e vvvaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

stefanomotta

Giardinauta
X stefanomotta:

Ti rispondo con piacere:

mi piace studiare, ho scelto una facoltà che adoravo e un piano di studi che mi permettesse di ampliare le conoscenze che più preferivo!

gli esami per me non sono che una prassi, ma la parte che adoro è lo studio...............i voti come ho detto non mi importano, anche se amando lo studio la media è alta!

Studiando non ho acquisito solo nuove nozioni, ma sto imparando a ragionare, a pensare, ad avere consapevolezza delle mie capacità e dei miei limiti, ad affrontare le mie paure...............

Voglio diventare una guida turistica e se lo diventassi prima della laurea mi laureerei ugualmente, per il puro piacere di farlo!

Spero di aver risposto bene!

Che bella attitudine che hai. Complimenti. Conservala nel tempo.
:D Hai risposto benissimo. 30 e lode.... +iva, vero Pinuccia? :D

P.S. si è sempre in tempo per riprendere gli studi! :eek:k07:

Infatti, mai smesso.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
X stefanomotta:

Ti rispondo con piacere:

mi piace studiare, ho scelto una facoltà che adoravo e un piano di studi che mi permettesse di ampliare le conoscenze che più preferivo!

gli esami per me non sono che una prassi, ma la parte che adoro è lo studio...............i voti come ho detto non mi importano, anche se amando lo studio la media è alta!

Studiando non ho acquisito solo nuove nozioni, ma sto imparando a ragionare, a pensare, ad avere consapevolezza delle mie capacità e dei miei limiti, ad affrontare le mie paure...............

Voglio diventare una guida turistica e se lo diventassi prima della laurea mi laureerei ugualmente, per il puro piacere di farlo!

Spero di aver risposto bene!

P.S. si è sempre in tempo per riprendere gli studi! :eek:k07:

Lidia, tu sai che io il primo lavoro che ho fatto quando arrivai a Siviglia fù di guida turistica?????????? lavoravo con un hotel....andavo a prendere gli italiani all'aereoporto, e li portavo a spasso per Siviglia mostrandogli la città....la cosa mi piaceva abbastanza...ahahahah.......byeeee,bye

Alto