• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una pianta o .... ?!??!

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
ciao...da qualche giorno nel vaso del rosmarino è cresciuto un germoglio (vedi foto ) : secondo voi è un erbaccia da togliere, o è qualcos'altro ???

Le immagini purtroppo sono un pò sfocate, ma si vede bene la forma delle foglioline e le venature...

immagine001sz.jpg


immagine002j.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' troppo difficile darti una risp con foto sfuocate e poche foglie....potrei dirti zucchina ma è un azzardo!!!ciaooo
 
Ultima modifica:

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
grazie,magari domani provo a fare una foto un pò più a fuoco XD ...dunque, cosa sono secondo voi ? devo estirparle perchè sono erbacce,o le lascio perchè sono una pianta di qualche tipo ?
 
Ultima modifica:

lopilopi

Aspirante Giardinauta
Ciao! non ti saprei dire che tipo di pianta sia, ma se non vuoi ucciderla, puoi sempre toglierla dal vaso del rosmarino e ripiantarla in un altro in attesa che cresca e sia più facile capire chi è e chi non è!
In ogni caso ti consiglio di toglierla perchè le radici crescendo potrebbero intrecciarsi e le due piante si darebbero fastidio a vicenda....
Saluti lopi
 

dipladenia

Giardinauta
di sicuro non è una pianta di zucchina, nè zucca, nè anguria o melone...e ancora non è cetriolo perchè queste piantine aprono il seme cacciando due foglie tondeggianti (ovali) e poi iniziano a cacciare foglie frastagliate... quindi.......:fischio:










lo dirò quaggiù, con la speranza di non essere notata troppo e lo dirò a voce bassa, bassa: secondo me è una erbaccia!!!!:fifone2:
 
Alto