• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una pianta di aloe?

stellina120

Aspirante Giardinauta
Salve! Ho comprato questa piantina grassa, nella speranza fosse una pianta di aloe, so che c'è ne sono diverse varietà, se si di che varietà si tratta? Aloe.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Sembra di sì.
Quale è ragione di un vaso così grande rispetto alla pianta: il rischio è che la quantità di terriccio faccia fatica ad asciugarsi.
Non capisco che tipo di terriccio hai usato, rammento che è necessari che il materiale drenante deve essere superiore almeno un 10% al restante terriccio.
Ciao
 

stellina120

Aspirante Giardinauta
Sembra di sì.
Quale è ragione di un vaso così grande rispetto alla pianta: il rischio è che la quantità di terriccio faccia fatica ad asciugarsi.

Ciao

Ma la piantina era piccola, l'ho travasata in un vaso così grande perchè la mia intenzione è di farla diventare grande, il terriccio che uso è quello in vendita in tutti i supermercati: "terriccio universale", lo so che è un tipo di terreno che trattiene l'umidità, infatti questo tipo di piante non le bagno, aspetto che si sia asciugato completamente, in inverno con questo tipo di terreno non le bagno proprio.

Ma non sai che varietà di aloe si tratta?
 

willreda00

Aspirante Giardinauta
Si è una pianta di aloe e sembra aloe vera peró non sono sicuro non si vede tanto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto