• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una dracena?

R

riverviolet

Guest
Appena l'ho vista: :eek: e l'ho presa a 3.50, ma vorrei sapere se è una dracena e, da chi la coltiva, come và allevata, se come tutte le altre dracene o necessita di qualcos in particolare.

P1010016.jpg

R

riverviolet

Guest
Ragazzuoli, nessuno l'ha mai vista, coltivata nè nulla che possa farmi capire come crescere questa fiamma? :cry:
Per punizione niente talee :lol:

luckybamboo

Florello Senior
non mi sembra una dracena, a me sembrerebbe quasi un tipo di ... croton? ma potrei sbagliarmi (anzi è molto probabile che mi sbagli:D )

R

riverviolet

Guest
Eh già, è proprio lei, ma non conosco il tedesco :cry:
Da qualche parte su google la chiamano dracena Ruber, e pare faccia anche un fiore spettacolare fucsia, il problema è che non ci sono info in italiano.

Se riesco a trovare le info colturali e la moltiplicazione, una talea è tua se la vuoi :D:love_4:

R

riverviolet

Guest
:confuso::confuso: Ecco Elena, adesso sono confusa, ora faccio altre ricerche con la parola Cordyline e vedo se riesco a trovarla.

R

riverviolet

Guest
Mi sà che hai ragione Elena, anche se, i fusti mi lasciano un attimo peplessa, perchè nella mia sembrano inguainare il tronco, mentre quelle in foto sembrano distanziarsi da questo.

Boh', la terrò come una cordyline e vedrò.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto