Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Appena l'ho vista: e l'ho presa a 3.50, ma vorrei sapere se è una dracena e, da chi la coltiva, come và allevata, se come tutte le altre dracene o necessita di qualcos in particolare.
Eh già, è proprio lei, ma non conosco il tedesco
Da qualche parte su google la chiamano dracena Ruber, e pare faccia anche un fiore spettacolare fucsia, il problema è che non ci sono info in italiano.
Se riesco a trovare le info colturali e la moltiplicazione, una talea è tua se la vuoi :love_4:
Mi sà che hai ragione Elena, anche se, i fusti mi lasciano un attimo peplessa, perchè nella mia sembrano inguainare il tronco, mentre quelle in foto sembrano distanziarsi da questo.
Io se non capisco mi impunto tanto da arrivare a qualcosa ed ho scoperto che. cordyline fruticosa o terminalis sono sinonimi di dracaena terminalis o palma di dracaena.
Adirittura second una fonte la prima definizione sarebbe il nome popolare di un genere botanico, ovvero la dracaena.