• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una calla?

Loulou

Florello
Nella montagna di fronte casa mia ci sono queste piante, ma veramente tante sembra un prato, assomigliano molto alle calle scusate la foto, ma sembrano più verdi e le foglie non sono di colore verde uniforme sembrano leggermente macchiate di verde più scuro, ho provato a prenderne una ma il rizoma è molto profondo.
24-11-08_1601.jpg

michele87

Florello Senior
la foto non è chiarissima,a me sembra il gigaro(arum italicum o maculatum)comunemente chiamato pan di serpe:squint:a primavera produce un fiore simile allo spatifillo,con spata e spadice,ma comunque insignificante e in autunno produce un frutto costituito da bacche rosse,velenose.
:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Concordo con Verdi e Michele, anche da noi in montagna ci sono e devo dire che anche io le scambia per calle:crazy::Saluto:

Alto