• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una Aloe Vera o di un altro tipo

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Questa è etichettata come un aloe vera...è corretto?

img0182vl.jpg

img0181bb.jpg

img0180sc.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si questo e' un tipo di aloe vera io mi ritrovo quest altro tipo che mi dicono tutti che e' anche un aloe vera . . .sto' provando a carica la foto qui ma non va provo a domani :Saluto:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
mary, la tua non è vera, e credo proprio che nel tuo album abbia già il nome. è saponaria:martello2, molto meno delicata
scusa sai, ok, ora hai imparato ad inserire le foto, brava. ma non occorre che invadi per forza i 3d del mondo intero!!!!:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chiedevo della mia perché convinto che si trattava anche di aloe vera . . .ecco così e' più preciso e più vero :DInoltre se invado con le mie foto colpa non ho perché non esiste attualmente per i tablet iPad che li ridimensiona in codesto sito . . .ecco un altra precisione e grande verità haime':love:

Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
io le aloe vera le ho sempre viste che le foglie partono dalla base,un po' piu' larghe di quelle di winter e non hanno tronco...ma molto probabilmente mi sbaglio....:boh:ho trovato questa su google,e' uguale alla tua? untitled.jpg

Ultima modifica:

Lubimari

Giardinauta Senior
l'aloe vera ha le foglie più larghe alla base ecco una foto ,quella che hai mi sembra più una aloe bardadensis

images

reginaldo

Florello Senior
Per me Aloe barbadensis e Aloe vera sono le stesse piante: Aloe barbadensis nome scientifico della Aloe vera.
Ciao

Lubimari

Giardinauta Senior
Si Mary !!fiorisce verso luglio ,almeno la mia ! fa un lungo gambo con fiori gialli ,l'aloe bardadensis invece ha foglie lungo un gambo ed è cespitosa pure lei fa fiori gialli ,ma essendo cespitosa ne fa vari io le hò tutte e due, se sono la stessa pianta direi che son gemelle diverse:D

Alto