• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un keiki?

binuccio

Guru Giardinauta
ebbravo il nostro lorenzino....
vai, facci vedere poi la mamma e figlia rinvasate..

comunque mi sembra stiano abbastanza bene, però le radicine non sono effettivam,ente il massimo, ma nemmeno il minimo!! quindi tranquillo, rinvasa, non annaffiare e.... sorridi, ora ne hai due di phal!!! :)

lorenzino

Guru Giardinauta
ebbravo il nostro lorenzino....
vai, facci vedere poi la mamma e figlia rinvasate..

comunque mi sembra stiano abbastanza bene, però le radicine non sono effettivam,ente il massimo, ma nemmeno il minimo!! quindi tranquillo, rinvasa, non annaffiare e.... sorridi, ora ne hai due di phal!!! :)

ascorta, binuccio, 'ndo lo posso rintracciare un po' di barke? Che l'hanno alla coperativa di legnaia?

Aussie

Guru Giardinauta
Lorenzino, se hai difficoltà a reperire il bark, nei garden o nei supermercati puoi trovare i sacchi di corteccia di pino per pacciamatura e selezionare i pezzi migliori per il rinvaso.

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino, se hai difficoltà a reperire il bark, nei garden o nei supermercati puoi trovare i sacchi di corteccia di pino per pacciamatura e selezionare i pezzi migliori per il rinvaso.

ti ringrazio, ma vedrai che binuccio (se legge il post...) mi saprà indicare dove trovare il bark!

binuccio

Guru Giardinauta
si caro, all'esselunga!
in quella di via di novoli (io lo compro sempre lì) è dove ci sono i vasi, sotto, accanto a dove ci sono le mele e le patate... insomma, chi cerca trova.
alla cooperativa di legnaia non l'ho mai trovato.
e non prendere il terriccio per orchidee....è una bischerata.
prendi sti sacconi da 20 litri di bark. si chiama barkland.
lo bolli per 10 minuti, lo fai raffreddare e ancora umido lo usi per rinvasare.

Giorchidea

Giardinauta Senior
si caro, all'esselunga!
in quella di via di novoli (io lo compro sempre lì) è dove ci sono i vasi, sotto, accanto a dove ci sono le mele e le patate... insomma, chi cerca trova.
alla cooperativa di legnaia non l'ho mai trovato.
e non prendere il terriccio per orchidee....è una bischerata.
prendi sti sacconi da 20 litri di bark. si chiama barkland.
lo bolli per 10 minuti, lo fai raffreddare e ancora umido lo usi per rinvasare.

Parole sante!
Stavo per dirlo io: il terriccio per orchidee che vendono nei supermercati è una vera schifezza...è buono solo a far marcire le radici...

Buon rinvaso Lorenzino, vedrai che andrà bene...con tutti questi consigli sei in una botte di ferro! ;)

lorenzino

Guru Giardinauta
perfetto, l'esselunga di via di novoli mi rimane comoda.
Semmai prima di rinvasare vi faccio vadere le foto dell'orchi "nuda" così mi dite che radici tagliare!

Grazie mille a tutti!

lorenzino

Guru Giardinauta
rinvaso effettuato!
Le radici dentro erano tutte verdi, mi sono limitato a tagliare quelle "vuote".
Grazie a tutti per i consigli!

simuoh

Maestro Giardinauta
..hai visto che c'è l'hai fatta...
..non è stato così difficile...vero?!?!?!?
..vedrai con le radici così sane andrà tutto bene..e il keikino crescerà..ciao!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Bene, così puoi stare anche tranquillo sulle condizioni della pianta. Facile che fra qualche mese ti regalerà un nuovo stelo.:Saluto:

Alto