• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un keiki, ma però... in che strana posizione!

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve a tutti
questa mattina, osservando la mia vecchia Phal, mi sono accorta di una sorpresa: un keiki con un accenno di foglia. Ma se guardate dalla foto, vi accorgerete che non è in una posizione classica. Sono abituata ai keiki basali, a quelli classici sugli steli... ma qui si sta generando dal tronco, nella parte alta dell'orchidea. A qualcuno è mai capitato?

DSCN1205.jpg

DSCN1207.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Capita! E' indice dell'ottimo stato di salute della pianta. Certo, quando sarà grande non so se si potrà staccare facilmente: senz'altro aaffonderà le sue radici direttamente nel substrato. Quanti anni ha la tua bella pianta?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Capita! E' indice dell'ottimo stato di salute della pianta. Certo, quando sarà grande non so se si potrà staccare facilmente: senz'altro aaffonderà le sue radici direttamente nel substrato. Quanti anni ha la tua bella pianta?
Ciao
non sapevo che certi keiki fossero sintomo di buona salute della pianta! Grazie per la dritta! La phal la chiamo "vecchia" perchè è stata la prima che ho avuto, ma la possiedo da 4 anni. E' una phal piuttosto massiccia.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Avevate ragione. E' proprio uno stelo. Convinta fosse un keiki nato in una strana posizione, alla fine si è rivelato un classico stelo :p. Ho avuto un abbaglio :banghead:!
 
Alto