• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un ciclamino???

elisde82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Oggi nel viale che porta alla casa dei miei suoceri ho trovato, nelle fessure tra le pietre e il cemento, tantissime piantine appena nate...che a me sembrano ciclamini. :hands13: Ai lati del vialetto ce n'erano alcune, uguali, con già il fiore.
Ne ho presa una...cercando di non danneggiarla. Mi confermate che è un ciclamino??? :fifone2: ..il ciclamino è una bulbosa, no??? io xò non ho notato bulbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di nn averlo rotto inavvertitamente quando l'ho tolto..
Per il momento l'ho messo in idrocultura, xkè avevo il vasetto già semi pronto x altra pianta ke poi ho messo in terra :D ...domani xò cambio sede e lo metto in terra. Credo che sia meglio, no?

050820122376.jpg
 

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, non me ne intendo molto ma a me sembrano più delle foglie di viola.
aspettiamo i più esperti
ciao
 

G.altamurano

Florello Senior
no, assolutamente non è un ciclamino, e poi sei ha detto che alcune piante avevano già i fiori, non avresti dovuto notare la differenza? :D
 
Alto