• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' troppo vicina al termsifone?

yukie

Aspirante Giardinauta
Questa estate mi hanno regalato una zamioculcas che ho tenuto in terrazza finchè il tempo lo ha permesso. Nel frattempo è raddoppiata di volume tanto che ho dovuto rinvasarla. Con i primi freddi l'ho portata in casa e l'ho messa nell'angolo che vedete in foto, tra il termosifone a sinistra (che non era ancora acceso) e la portafinestra a destra.

zamio.jpg

Ora però il termosifone è sempre acceso, non è ch patirà troppo il caldo in quella posizione? La tengo lì o la sposto?

(Ah, spesso di fronte alla pianta c'è il deumidificatore acceso.)

margot

Maestro Giardinauta
Secondo la mia esperienza le piante non vanno mai posizionate vicino ai termosifoni...io la sposterei senza dubbio in un luogo più fresco.:Saluto:

Alto